Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

ll giornalista Stefano Cecchi ha detto la sua in merito al momento della viola

La Fiorentina: “una squadra operaia”

Alla 55esima partita di una stagione ipertrofica, la Fiorentina trova una serata dai toni alterni, fatta di cose buone e leggerezze. E alla fine accetta di non farsi male spartendosi la posta col Napoli e lasciando una porta aperta sulla qualificazione europea attraverso il campionato. Una partita quasi antica, quella di ieri sera, come le erano le gare di fine stagione di qualche tempo fa. Aperta, senza cattiverie o tatticismi estremi a imbavagliare la creatività. In questo contesto la Fiorentina ha messo in mostra il campionario di sé stessa. Ovvero di una squadra con smagliature e amnesie adolescenziali che la limitano, ma anche con un carattere che le consente di dettare le regole d’ingaggio della gara. Una squadra operaia, con meno fronzoli e meno luccicanza rispetto al recente passato, ma più essenziale, in sintonia con la bellissima maglia della prossima stagione indossata nel vernissage di ieri sera. Se tutto ciò basterà a portare casa una coppa non si sa, ma di certo il viaggio verso Atene non comincia col vento a sfavore. Proviamoci!

giglio
Nuovo logo stemma Fiorentina ACF giglio

ll futuro della Fiorentina

Questa mattina su La Nazione, il giornalista Cosimo Zetti si è focalizzato sul momento della Fiorentina. Ecco la sua analisi:

La Fiorentina si gioca la stagione e il futuro nei prossimi quindici giorni. O tutto o niente, o il trionfo o il via alla rifondazione con tanti nodi da sciogliere in tempi brevi. Indipendentemente dalla finale di Atene, però, conquistare la qualificazione alla Conference per il terzo anno di fila non sarebbe un traguardo di poco conto. E se anche qualcuno continua a considerarla una coppetta, noi invece preferiamo pensare che la continuità del palcoscenico europeo rappresenti una possibilità di crescita importante, sia sotto il profilo tecnico che societario

Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina
Calabrese: “La nuova Curva Fiesole potrebbe chiamarsi ‘Viale dei Mille'”

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi