News

Antognoni: "Ammiravo Rivera, oggi la mia passione è il golf"

Giancarlo Antognoni ex numero 10 viola, in una lunga intervista a Tuttosport ha ripercorso i momenti della sua carriera

In una lunga intervista a Tuttosport Giancarlo Antognoni ha ripercorso la sua carriera in viola dagli inizi fino alle nuove passione del dopo carriera.

“Sono cresciuto in campagna, riuscivo a trasformare tutto ciò che trovavo in un pallone o qualcosa che gli somigliasse, perlopiù facevo palloni di carta e con quelli giocavo ore e ore. A 9 anni mi sono trasferito con la famiglia in città, a Perugia, ed è stato allora che ho iniziato a frequentare una società di calcio e muovere i primi passi in una squadra”. 

Seguiva il calcio anche come tifoso? 
“Certo, simpatizzavo per il Milan, il campione che ammiravo di più era Gianni Rivera. E la prima partita che ho visto dal vivo è stata Bologna-Milan, avevo 12 anni, mi ci portò mio padre. Rimasi a bocca aperta. E la mia passione crebbe ancora di più. Cominciai a giocare in prima categoria e a 15 anni mi prese il Torino. La mia passione ora è il golf. Gioco con tanti ex calciatori? I migliori in questo sport? Vi dico Batistuta, Guardiola, Del Piero, Massaro. Vorrei approfittare di questo spazio per ricordare il torneo ‘Vialli-Mauro’ in calendario il prossimo aprile nei pressi di Monza. Si affronteranno professionisti ma anche ex calciatori e fra questi pure il sottoscritto. Ricordo l’edizione dell’anno scorso, c’era anche Gianluca. Senza di lui quella prossima sarà un’edizione davvero particolare”. 

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Salernitana, Nicola in bilico: quanti ex viola nel mirino