Oltre a quello di Lucas Torreira, la Fiorentina sta già lavorando per ottemperare al riscatto di Alvaro Odriozola. Il terzino spagnolo, infatti, è arrivato a Firenze in prestito dal Real Madrid e le ottime prestazioni fin qui collezionate in viola potrebbero allettare i blancos a richiamarlo all’ovile a fine stagione.
Al momento – scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio – è più forte la volontà del club viola di tenerlo di quanto non lo sia quella delle “Merengues” di riportarlo a casa per la prossima stagione e allora gli uomini di mercato di Commisso sono in pressing, sempre contando sul sì del diretto interessato.
I dirigenti gigliati pare siano già al lavoro per tentare di trattenere lo spagnolo alla corte di Vincenzo Italiano. E questo si può raggiungere per due vie. La prima prevede il semplice lasciapassare dei galacticos circa il riscatto che i viola potranno esercitare sullo spagnolo a fine stagione: sperando che anch’egli voglia restare, ovviamente.
La seconda, invece, prevedrebbe almeno l’allungamento del prestito dello stesso calciatore. Farlo rimanere a Firenze per un altro anno non in via ancora definitiva, ma in prestito fino al 2023: rimandando ogni trattativa economica alla prossima stagione.
Una soluzione che, al momento, parrebbe possibile da potere adoperare, visti anche i segnali d’affetto lanciati da Odriozola nei confronti del capoluogo fiorentino e dei suoi cittadini nelle ultime settimane.
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…