Attacco%2C+Viola+su+Ilenikhena+ma+non+%C3%A8+la+sola%3A+occhio+a+queste+concorrenti+estere
fiorentinaunocom
/news/271332576774/attacco-viola-su-ilenikhena-ma-non-e-la-sola-occhio-a-queste-concorrenti-estere/amp/

Attacco, Viola su Ilenikhena ma non è la sola: occhio a queste concorrenti estere

La Fiorentina, nelle ultime ore, sembra essersi decisamente interessata a George Ilenikhena, promettente attaccante del Monaco classe 2006. Tuttavia, il club gigliato non è il solo ad aver adocchiato questo talento dalle grandi potenzialità future, stando FootMercato.net

C’è mezza Europa sul 2006 Ilenikhena del Monaco

Lo Stoccarda, che ha visto El-Bilal Touré tornare all’Atalanta dopo il prestito, potrebbe tentare la scommessa George Ilenikhena. Soprattutto perché il club svevo deve fare i conti con l’interesse del Bayern Monaco per il suo attaccante Nick Woltemade. Un altro club tedesco, il Bayer Leverkusen, potrebbe tentare il colpo per rafforzare il suo attacco e aggiungere così un altro profilo a Patrik Schick e Victor Boniface. Due piste in Bundesliga per il diciottenne attaccante, che ha anche contatti in Spagna. Il Villarreal, che ha visto Thierno Barry passare all’Everton, vorrebbe rafforzarsi in questo reparto. Infine, in Italia, c’è anche la Fiorentina che è sulla pista. 

Bandiera Fiorentina (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)

I monegaschi, però, vorrebbero tenerlo

La Viola, che ha nelle sue file Moise Kean ed Edin Dzeko, ha visto M’Bala Nzola passare al Pisa. Quattro opzioni sono sul tavolo, ma non interessano particolarmente l’AS Monaco, poiché la posizione del club rimane quella di tenere George Ilenikhena per farlo crescere. La porta è per il momento chiusa a doppia mandata.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Balbo verso la titolarità contro il Sassuolo: la crescita del terzino scoperto in Portogallo

Il percorso di Luis Francisco Balbo Vieira è uno di quelli che raccontano bene il…

7 minuti ago

Futuro Vlahovic, annuncio che non lascia dubbi: tradimento in arrivo

Il futuro di Dusan Vlahovic resta uno dei temi più caldi in casa Juventus. L’attaccante…

31 minuti ago

Fiorentina, caccia al nuovo allenatore: Grosso in pole per la prossima stagione, ma la piazza vuole un altro nome

Con la salvezza ormai a portata di mano, la Fiorentina inizia a pianificare il futuro.…

45 minuti ago

Juventus, caccia al portiere: Alisson resta il sogno, De Gea l’alternativa concreta

La Juventus è alla ricerca di un portiere di alto profilo per la prossima stagione.…

1 ora ago

Restyling Franchi: cambia il fotovoltaico, confermati tempi e costi per la Fiorentina

Arrivano aggiornamenti rilevanti sul progetto di restyling dello stadio Artemio Franchi di Firenze. Durante la…

2 ore ago

Ripescaggio Italia, l’annuncio che gela i tifosi azzurri: da non credere

“L'eventuale ripescaggio dell'Italia ai Mondiali 2026, primo non è possibile, secondo non è opportuno. Non…

2 ore ago