Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Pioli il primo in discussione, serve vincere 

La Gazzetta dello Sport non va per il sottile nell'analizzare il momento no che sta vivendo la Fiorentina in questo avvio di stagione. La squadra ha raccolto due punti in quattro gare ed è la peggior partenza nell'era Commisso al pari del primo anno con Montella in panchina. Il primo ad essere messo in discussione come spesso accade è il tecnico e dunque in questo caso Stefano Pioli, al momento blindato dalla fiducia della società e da un saldo contratto triennale. 

La Fiorentina però non può più permettersi di sbagliare, specialmente nell'approccio e per la rosea la prossima domenica nel derby col Pisa non sarebbe accettabile neanche un pareggio, ma solo la vittoria. 

Il tecnico Stefano Pioli durante una partita della Fiorentina
Stefano Pioli (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)

I dati che preoccupano 

Nella gara contro il Como la Fiorentina ha effettuato un solo tiro nello specchio della parta, quello appunto di Mandragora che ha segnato. In attacco Piccoli schierato insieme a Kean continua a non dare segnali e lo stesso Kean arriva in rare occasioni al tiro e quando lo fa non riesce ad inquadrare lo specchio. La difesa inoltre appare molto distratta, specie sulle palle inattive. La pazienza di Firenze come noto non è eterna, tutt'altro. 

Fiorentina: i numeri disastrosi nella percentuale di passaggi riusciti confermano la crisi
Trevisani: "Fiorentina crede di essere club più interessante al mondo, ma lo è solo a Firenze"

💬 Commenti