Stefano Pioli (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
La Gazzetta dello Sport non va per il sottile nell’analizzare il momento no che sta vivendo la Fiorentina in questo avvio di stagione. La squadra ha raccolto due punti in quattro gare ed è la peggior partenza nell’era Commisso al pari del primo anno con Montella in panchina. Il primo ad essere messo in discussione come spesso accade è il tecnico e dunque in questo caso Stefano Pioli, al momento blindato dalla fiducia della società e da un saldo contratto triennale.
La Fiorentina però non può più permettersi di sbagliare, specialmente nell’approccio e per la rosea la prossima domenica nel derby col Pisa non sarebbe accettabile neanche un pareggio, ma solo la vittoria.
Nella gara contro il Como la Fiorentina ha effettuato un solo tiro nello specchio della parta, quello appunto di Mandragora che ha segnato. In attacco Piccoli schierato insieme a Kean continua a non dare segnali e lo stesso Kean arriva in rare occasioni al tiro e quando lo fa non riesce ad inquadrare lo specchio. La difesa inoltre appare molto distratta, specie sulle palle inattive. La pazienza di Firenze come noto non è eterna, tutt’altro.
La Fiorentina continua a lavorare per rinforzare il centrocampo in vista della nuova stagione e…
La Fiorentina ha già iniziato a guardarsi intorno sul mercato per non farsi trovare impreparata.…
Un obiettivo di mercato della Fiorentina è finito nel mirino di un altro club di…
Rocco Commisso è sempre stato un amante del calcio italiano. Ricorderete la telenovela per l'acquisizione…
La Fiorentina continua a lavorare sulla costruzione della rosa in vista della prossima stagione e…
Oltre all'annuncio di Grosso come nuovo allenatore, si parla anche delle trattative di mercato che…