Sofyan Amrabat è una delle delusioni più grandi della Premier League: arrivato in pompa magna allo United grazie alla vetrina del Mondiale strepitoso con il suo Marocco, non ha saputo reggere la pressione e i ritmi frenetici del campionato inglese e della Champions League. Risultato? Con ogni probabilità tornerà alla Fiorentina.
Come riporta infatti il Corriere Fiorentino, l’ex Verona farà ritorno al Viola Park, dove aspetterà di capire il suo futuro e il suo possibile impiego nella Fiorentina: molto dipenderà da quale allenatore arriverà alla Viola, o se resterà Vincenzo Italiano. Nel frattempo, Amrabat passerà questi ultimi mesi a scaldare la panchina dell’Old Trafford, sperando che Erik Ten Hag possa concedergli ancora qualche minuto in questa parte finale di stagione.
Nato il 21 agosto 1996 a Naarden, nei Paesi Bassi, da genitori di origine marocchina, Amrabat ha iniziato a giocare a calcio fin da giovane. Cresciuto nelle giovanili del club olandese Utrecht, ha dimostrato un talento precoce che lo ha portato ad essere notato da club di tutto il mondo. La sua abilità combinata con una visione di gioco sorprendente e una capacità di recuperare palloni lo hanno reso un elemento cruciale per qualsiasi squadra in cui abbia giocato, tranne, a quanto pare, per il Manchester United, squadra in cui il calciatore sta attualmente giocando. La delusione inglese potrebbe ricondurlo alla Fiorentina l’estate prossima, dove non si sa ancora chi ci sarà ad attenderlo come nuovo allenatore viola.
La Fiorentina pensa già al mercato della prossima stagione ed è pronta a chiudere un…
Una notizia drammatica, riportata nelle ultime ore, ha scosso profondamente il mondo del calcio italiano.…
Poche ore fa in casa Fiorentina è piombata una notizia che sconvolge Firenze e il…
La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…
L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…