Non sembra essere più un segreto il fatto che Biraghi stia piano piano scendendo dalle gerarchie di Raffaele Palladino. Il terzino della Fiorentina, complice anche il nuovo modulo e le ultime prestazioni, ha iniziato spesso dalla panchina.
Con il capitano viola in panchina si aprono adesso vari scenari su chi potrebbe andare ad indossare la fascia da capitano: da Ranieri fino a Kouamé, ma occhio anche a Martinez Quarta. L’edizione odierna del Corriere Fiorentino si concentra proprio su questi aspetti analizzando i possibili giocatori che andranno a tenere sul braccio l’ambita fascia da capitano.
Di seguito quanto riportato dal quotidiano:
In casa Fiorentina il titolare dei gradi di capitano è da tempo Cristiano Biraghi, precisamente dalla stagione 21/22 quando raccolse l’eredità di Pezzella.
Complici i cambiamenti tattici attuati da Palladino in questo inizio di stagione, son già tre le alternative scese in campo con la fascia al braccio: il Chino Martinez Quarta nell’andata dei preliminari di Conference, Christian Kouamè nella trasferta di Empoli, e infine Luca Ranieri nella vittoria casalinga con il Milan.
Palladino sta dividendo la responsabilità del “capitano” a vari calciatori, forse per appunto responsabilizzare tutta la rosa. Comunque è ovvio che la caccia alla fascia è aperta.
Una penalizzazione di due punti cambia il volto della classifica proprio nel bel mezzo della…
Ieri sera, la Fiorentina di Paolo Vanoli è affondata allo stadio Franchi contro l'AEK Atene…
Ieri sera, la Fiorentina non è riuscita a ottenere la prima vittoria dell'era Vanoli contro…
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…
Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…
Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…