Non sembra essere più un segreto il fatto che Biraghi stia piano piano scendendo dalle gerarchie di Raffaele Palladino. Il terzino della Fiorentina, complice anche il nuovo modulo e le ultime prestazioni, ha iniziato spesso dalla panchina.
Con il capitano viola in panchina si aprono adesso vari scenari su chi potrebbe andare ad indossare la fascia da capitano: da Ranieri fino a Kouamé, ma occhio anche a Martinez Quarta. L’edizione odierna del Corriere Fiorentino si concentra proprio su questi aspetti analizzando i possibili giocatori che andranno a tenere sul braccio l’ambita fascia da capitano.
Di seguito quanto riportato dal quotidiano:
In casa Fiorentina il titolare dei gradi di capitano è da tempo Cristiano Biraghi, precisamente dalla stagione 21/22 quando raccolse l’eredità di Pezzella.
Complici i cambiamenti tattici attuati da Palladino in questo inizio di stagione, son già tre le alternative scese in campo con la fascia al braccio: il Chino Martinez Quarta nell’andata dei preliminari di Conference, Christian Kouamè nella trasferta di Empoli, e infine Luca Ranieri nella vittoria casalinga con il Milan.
Palladino sta dividendo la responsabilità del “capitano” a vari calciatori, forse per appunto responsabilizzare tutta la rosa. Comunque è ovvio che la caccia alla fascia è aperta.
Di seguito riportato il report medico comunicato dal sito ufficiale della Fiorentina. La Fiorentina ha…
Oggi l’assemblea generale dell’IFAB, massimo organo mondiale per i direttori di gara, si riunirà per…
Carlos Cuesta, allenatore del Parma, ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il pareggio interno…
La Lega Serie A, insieme a Fiorentina, Udinese e Associazione Astori, celebra la memoria di…
Clima teso ma costruttivo tra Paolo Vanoli e la Fiorentina dopo la sconfitta contro lo…
Si scalda Niccolò Fortini. Il terzino viola potrebbe partire titolare lunedì a Udine, complice la…