Non sembra essere più un segreto il fatto che Biraghi stia piano piano scendendo dalle gerarchie di Raffaele Palladino. Il terzino della Fiorentina, complice anche il nuovo modulo e le ultime prestazioni, ha iniziato spesso dalla panchina.
Con il capitano viola in panchina si aprono adesso vari scenari su chi potrebbe andare ad indossare la fascia da capitano: da Ranieri fino a Kouamé, ma occhio anche a Martinez Quarta. L’edizione odierna del Corriere Fiorentino si concentra proprio su questi aspetti analizzando i possibili giocatori che andranno a tenere sul braccio l’ambita fascia da capitano.
Di seguito quanto riportato dal quotidiano:
In casa Fiorentina il titolare dei gradi di capitano è da tempo Cristiano Biraghi, precisamente dalla stagione 21/22 quando raccolse l’eredità di Pezzella.
Complici i cambiamenti tattici attuati da Palladino in questo inizio di stagione, son già tre le alternative scese in campo con la fascia al braccio: il Chino Martinez Quarta nell’andata dei preliminari di Conference, Christian Kouamè nella trasferta di Empoli, e infine Luca Ranieri nella vittoria casalinga con il Milan.
Palladino sta dividendo la responsabilità del “capitano” a vari calciatori, forse per appunto responsabilizzare tutta la rosa. Comunque è ovvio che la caccia alla fascia è aperta.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…