Lotito%3A+%26%238220%3BI+club+di+Serie+A+contano+zero%3A+serve+una+causa+alla+FIGC%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/27198918150/lotito-i-club-di-serie-a-contano-zero-serve-una-causa-alla-figc/amp/

Lotito: “I club di Serie A contano zero: serve una causa alla FIGC”

Intervenuto alla Repubblica, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha detto la sua sull’attuale situazione di crisi tra FIGC e i club di Serie A, lamentando che le società calcistiche italiane d’élite hanno ben poca importanza in quanto a decisioni burocratiche e amministrative. 

Possibile causa alla FIGC

“Serve fare causa alla FIGC. Noi, come club, non contiamo nulla, è inutile girarci intorno. Nella situazione attuale, noi oggi viviamo in un vero e proprio paradosso giuridico. Il presidente della Federcalcio viene eletto, come si dice nel gergo, dai voti delle varie componenti […] E lì, proprio a quel tavolo, noi club di Serie A facciamo la parte dei ragazzini al tavolo degli adulti. La Lega di A marginale, quella di Serie C decisiva: ma stiamo scherzando? Sono i numeri a dire che noi non contiamo nulla: se La Lega Dilettanti unisce i suoi voti a quelli della Lega Pro, la vecchia Serie C, quell’accordo è sufficiente a mettere in ginocchio qualsiasi idea degli altri club. La sintesi è banale: un club di Serie C conta più di uno di A“.

Claudio Lotito, presidente della Lazio

Lotito sull’abrogazione del Decreto Crescita dello scorso dicembre

Sempre Lotito sull’annullamento del Decreto, qualche mese fa:“Salta la proroga per il decreto crescita? Bella e grande fesseria che è stata fatta, vedranno che cavolo di errore è stato fatto, non va bene così anche perché lo Stato non incassa i soldi, se tu hai uno straniero che paga le tasse in Italia sarà meglio di uno che non viene e non le paga no? Voglio vedere chi viene adesso, grande idea… […] L’anno scorso ci sono state tre squadre in tutte e tre le finali europee, adesso voglio vedere che succederà, vorrà dire che le prossime squadre che andranno in Champions le indicherà l’AIC, sono loro che hanno fatto di tutto per farla soccombere, bravi bravi”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

23 minuti ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

1 ora ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

2 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

4 ore ago

Zirkzee torna in Serie A, il colpo si chiude già a gennaio

Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…

5 ore ago

Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…

14 ore ago