Ex+Viola%2C+Chiesa+al+capolinea+con+la+Juventus%3F+Ecco+la+possibile+destinazione
fiorentinaunocom
/news/272146271750/ex-viola-chiesa-al-capolinea-con-la-juventus-ecco-la-possibile-destinazione/amp/

Ex Viola, Chiesa al capolinea con la Juventus? Ecco la possibile destinazione

Federico Chiesa è una delle poche luci in questa stagione della Juventus, che nonostante l’assenza dalle coppe sta mostrando difficioltà a guadagnare la qualificazione matematica alla prossima Champions League. L’ex Fiorentina, nella prossima stagione, potrebbe addirittura partire: ecco dove, secondo il Corriere dello Sport

Chiesa, retroscena Roma: trasferimento possibile?

Chiesa ha spiegato a De Rossi che è pronto a parlare di un possibile trasferimento. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo. Ora guadagna 5 milioni più 1 di bonus ma vorrebbe un ritocco verso l’alto: da qui lo stallo con la Juventus che invece sarebbe disposta a negoziare un prolungamento sulle cifre attuali. Visto che sta per sposarsi con Lucia Bramani, la compagna della vita, Chiesa preferirebbe cambiare squadra e città adesso piuttosto che nei prossimi anni. Ma da qui a dire che l’operazione andrà a buon fine, ce ne corre. Servono tanti soldi per convincere la Juventus a vendere un giocatore importante, anche se a fine contratto, e bisogna accontentare le richieste economiche del procuratore, Fali Ramadani. Inoltre la decisione sull’allenatore, con l’eventuale commiato da Allegri, può orientare le scelte di Federico. Dal punto di vista della Roma la condizione non banale per impostare una trattativa è l’agognato ritorno in Champions League, che al momento è in forte dubbio: per come si è messo il campionato, al netto di eventuali miracoli a Leverkusen, serve una vittoria domenica a Bergamo per tenere l’Atalanta alle spalle e quindi difendere il quinto posto in classifica. 

Federico Chiesa con la maglia della Nazionale

Daniele De Rossi vuole l’ex Viola nella capitale

Daniele De Rossi ha indicato il primo rinforzo da introdurre nella nuova Roma: è Federico Chiesa, ieri indomabile avversario con la maglia della Juventus, l’altro ieri giocatore apprezzato durante l’Europeo del 2021 vissuto da collaboratore tecnico della Nazionale di Mancini. I due hanno un ottimo rapporto, come testimonia l’abbraccio caloroso immortalato dalle telecamere al termine di Roma-Juve, e sono sentiti più volte nelle ultime settimane. Eh sì perché, da quando ha saputo dai Friedkin che sarebbe stato confermato per la prossima stagione, De Rossi ha cominciato a lavorare per il futuro, sfruttando le sue conoscenze e la sua leadership per migliorare l’organico. Compatibilmente con i paletti finanziari imposti dalla proprietà e dal fair play Uefa.  

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

1 ora ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

1 ora ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

3 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

4 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

16 ore ago

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

18 ore ago