Albert Gudmundsson si è preso in pochi minuti la Fiorentina, con due penalty trasformati con la solita freddezza che lo contraddistingue dai tempi del Genoa. Come riporta calciomercato.com, è risaputo che l’attaccante è stato cercato anche da un’altra big italiana, che forse adesso sta rimpiangendo di non aver tentato l’affondo per l’ex PSV:
Se la Fiorentina si gode il suo gioiello islandese l’Inter mastica amaro. Il rimpianto di non essere riuscita a portare Gudmundsson in nerazzzuro ora è veramente grande. Inzaghi lo avrebbe voluto fortemente perché con le sue caratteristiche tecniche poteva dare una soluzione tattica che in questo momento manca nella rosa nerazzurra. Serviva un giocatore rapido e forte nell’uno contro uno. La trattativa con il Genoa non è mai decollata per due motivi: Ausilio pensava che Oaktree desse l’ok all’operazione ma così non è stato e a questo vanno aggiunte le mancate cessioni di Arnautovic e Correa. Una sliding door che fa felice la Fiorentina e può pesare per l’Inter.
Pradè può esultare perché è stata premiata la perseveranza e la strategia attuata dal club per riuscire a centrare il colpo Gudmundsson. La trattativa con il Genoa era iniziata già nel gennaio e si è conclusa solo alla fine di agosto. La Fiorentina ci ha creduto con grande forza e coerenza senza mollare mai di un centimetro. Brava a convincere fin da subito Albert della bontà del progetto tecnico viola. La formula dell’affare è un prestito oneroso a 8 milioni di euro, con obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 17 più 3,5 di bonus per un’operazione complessiva da 28,5 milioni di euro.
In casa Fiorentina la sua avventura sembra già arrivata alla fine. La viola potrebbe salutare…
Ecco le parole di Nicolussi Caviglia in conferenza stampa in vista della gara Fiorentina-Aek Atente…
La sfida di Conference League tra Fiorentina e AEK Atene rappresenta uno dei momenti più…
Direttamente dal Viola Park è intervenuto ai canali ufficiali del club il responsabile sanitario della…
Domani sera a Firenze torna l'Europa. In Conference League potrebbero esserci tante rotazioni per il…
L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la tredicesima giornata di Serie A in…