Serie+A%2C+quante+novit%C3%A0+in+arrivo%3A+il+comunicato
fiorentinaunocom
/news/272397929990/serie-a-quante-novita-in-arrivo-il-comunicato/amp/

Serie A, quante novità in arrivo: il comunicato

Si è tenuta oggi in giornata l’assemblea di Lega per discutere di alcuni temi relativi alla stagione in corso e a quella futura. Dai diritti Tv alla scelta di un nuovo advisor  – riporta lalaziosiamonoi.it – passando anche per l’idea di introdurre un canale radio proprio.

Questo il comunicato ufficiale della Lega Serie A

Lega Serie A avrà un proprio canale radio, sviluppato insieme al partner RDS che affiancherà la Lega stessa nel progetto. Relativamente all’individuazione di un advisor che affianchi la Lega Serie A nell’analisi delle proposte di finanziamento e private equity, il Consiglio di Lega, nella sua ultima riunione, ha ridotto le candidature ricevute da 10 a 6. Nella prossima Assemblea in presenza, prevista per il 5 maggio, i Club individueranno, all’interno della lista di queste 6 Società, il partner che li accompagnerà in questo percorso. L’Assemblea odierna ha inoltre iniziato a discutere in merito all’invito ad offrire per i diritti audiovisivi per il ciclo post 2024, analizzando il quadro normativo del prossimo bando, elaborato dalla Commissione Diritti Tele-visivi nelle riunioni degli ultimi mesi”. 

Continua così: “Il prossimo appuntamento del 5 maggio sarà l’occasione per definire i pacchetti dell’invito ad offrire, che sarà poi pubblicato entro la metà del prossimo mese. L’Assemblea, con voto unanime, ha anche approvato il criterio di calcolo della quota abbonamenti e biglietti per le annate condizionate da chiusure parziali degli stadi, utile per la ripartizione delle risorse da diritti au-diovisivi per il campionato 2022/2023. Sempre all’unanimità le Società hanno accettato l’offerta ricevuta da l’Equipe, esclusivamente per il territorio francese, per i diritti audiovisivi della Coppa Italia (ultime 3 gare di questa stagione e tutte quelle della prossima) e della Supercoppa 2023/2024”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Sbotta e non ci sta: “Comuzzo non sa difendere, la rivoluzione non fatta con i giocatori scartati, chi la fa a gennaio non ha capito niente”

La Fiorentina ad una manciata di giorni dalla chiusura del calciomercato che in Italia per…

3 ore ago

Fiorentina, occhio al giallo! Dopo il Napoli c’è il Torino: diffidati importanti per viola e granata

La Fiorentina questo sabato scende in campo allo stadio Maradona per fronteggiare il Napoli. Una…

4 ore ago

Il biennio di Luca Toni alla Fiorentina che impose il centravanti italiano tra i più forti al mondo

La storia del calcio italiano è colma di grandissimi giocatori, alcuni dei quali hanno ricevuto…

5 ore ago

Dal Viola Park: Fiorentina a lavoro verso Napoli, rientri importanti dall’infermeria

La Fiorentina questo sabato alle ore 18.00 sarà di scena allo stadio Maradona per affrontare…

6 ore ago

Nzola: definito l’addio dell’angolano, visite mediche nelle prossime ore

Ci siamo per il secondo trasferimento di Mbala Nzola da agosto ad oggi. Da tempo…

7 ore ago

Napoli-Fiorentina, è allarme infortuni: i dubbi di Vanoli sull’attacco e sui recuperi

La squadra di Paolo Vanoli scenderà in campo al Viola Park alle ore 10:00 per…

9 ore ago