Il mercato calcistico italiano continua a sfornare talenti di grande spessore, specialmente nel ruolo di esterni, fondamentali per il gioco offensivo delle squadre moderne. Come analizzato in questo articolo, abbiamo scritto della presenza di Sottil all’interno di questa speciale graduatoria. Di seguito però vi mostriamo la classifica completa.
Secondo i dati riportati da Transfermarket.it, ecco la classifica aggiornata degli esterni italiani più preziosi sul mercato.
A dominare la graduatoria è Federico Chiesa, ala destra del Liverpool e pilastro della Nazionale. Con un valore di mercato stimato in 22 milioni di euro, l’ex giocatore della Juventus continua a confermarsi come uno dei migliori interpreti del ruolo, grazie alle sue doti tecniche, velocità e impatto sul gioco.
Segue Mattia Zaccagni, protagonista di una stagione strepitosa con la Lazio, il cui valore è stimato in 20 milioni di euro. Chiude il podio il giovane Wilfried Gnonto, talento ventunenne del Leeds United, valutato 18 milioni di euro. La sua ascesa è la dimostrazione che l’Italia può puntare anche su giovani cresciuti lontano dalla Serie A.
Al quarto posto troviamo Riccardo Orsolini, punto di riferimento del Bologna, con un valore di mercato di 16 milioni di euro, mentre al quinto si posiziona Luca Koleosho, ala destra ventenne del Burnley, che sorprende con una valutazione di 12 milioni di euro.
Chiudono la classifica giocatori più esperti come Matteo Politano e Domenico Berardi, entrambi valutati 10 milioni di euro, seguiti da Vincenzo Grifo del Friburgo (7,5 milioni di euro) e Riccardo Sottil della Fiorentina, con un valore di 6 milioni di euro. Decima posizione per il veterano Stephan El Shaarawy, ala sinistra della Roma, valutato 5 milioni di euro.
La notizia era nell'aria dopo le parole di ieri della famiglia Commisso. Sia Catherine che…
Noi di FiorentinaUno.com abbiamo raccolto un’indiscrezione sulla probabile formazione della Fiorentina di Paolo Vanoli per…
ll Bologna è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e il primo nome sulla lista…
Nella serata di ieri 26 gennaio alle ore 18 si è tenuta una messa al…
Sarà un fine gennaio intenso e carico di decisioni per la dirigenza della Fiorentina, chiamata…
Questa sera alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi di Firenze si prospettano condizioni tutt’altro…