Tra i tanti nomi di calciatori argentini accostati alla Fiorentina e seguiti dal dt Nicolas Burdisso c’era anche quello di Gianluca Pestrianni.
Considerato da tanti in patria come futuro campione e predestinato, l’esterno classe 2006 in forza al Velez era finito nel mirino di tante big europee, finendo per essere accostato anche a club molto blasonati come il Barcellona. Dotato di doppio passaporto, argentino e italiano anche la Fiorentina lo aveva seguito con attenzione e pure lo stesso ex CT azzurro Roberto Mancini ci aveva fatto più di un pensierino per la nazionale, anche se il padre dichiarò che il sogno di Gianluca è quello di ripercorrere le orme di Leonel Messi e dunque scrivere il futuro della nazionale argentina.
L’ex viola Rui Costa oggi presidente del Benfica ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sul giocatore:
“Ora il mercato è chiuso, ma a gennaio ne parleremo. Non negherò che abbiamo già un preaccordo con Pestrianni ma serve analizzare bene la situazione.” L’accordo è su una base di 8 milioni di euro per l’85% del cartellino.
https://www.fiorentinauno.com/news/169671036422/fiorentina-genk-la-uefa-designa-l-arbitro-della-sfida-del-franchi
Tra i nuovi acquisti della Fiorentina uno di quelli accolti con maggior entusiasmo è stato…
Il calciatore ha iniziato ufficialmente la sua nuova esperienza in Spagna. L'ex difensore viola è…
Dopo settimane di preparazione, amichevoli e lavoro sul campo, per la Fiorentina di Fabio Grosso…
Il mercato degli attaccanti nel campionato italiano potrebbe entrare sempre maggiormente nel vivo, con la…
La squadra italiana fa sul serio per il giovane calciatore e la Fiorentina segue con…
Il mercato della Fiorentina continua a muoversi su più fronti, tra nuovi arrivi e possibili…