Pio+Esposito%2C+non+solo+la+Fiorentina+su+di+lui%3A+subentra+una+nuova+pretendente
fiorentinaunocom
/news/272808971782/pio-esposito-non-solo-la-fiorentina-su-di-lui-subentra-una-nuova-pretendente/amp/

Pio Esposito, non solo la Fiorentina su di lui: subentra una nuova pretendente

Francesco Pio Esposito è stato protagonista assoluto con lo Spezia nello scorso campionato di Serie B. Adesso, con il mercato nel vivo, sono tante le società di Serie A che potrebbero provare l’assalto per lui e bussare alla porta dell’Inter: 

Pio Esposito, non solo Fiorentina: c’è anche il Cagliari

Stando infatti alla Nuova Sardegna, sul promettente attaccante non ci sarebbe solo la Viola (anche se prima la dirigenza dovrà capire che ne sarà di Moise Kean): nelle ultime ore si sarebbe fatti avanti anche il Cagliari di Fabio Pisacane. Rispetto alle altre pretendenti (nelle quali figura anche la Lazio) i sardi possono garantire minutaggio e titolarità pressoché indiscussa. La formula del prestito con diritto di riscatto, però, non sembra soddisfare l’Inter: i nerazzurri potrebbero puntare su di lui nel prossimo futuro. 

Pio Esposito (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Sebastiano Esposito sulla crescita del fratello

Dal punto di vista umano è qualcosa di speciale. Ho avuto la fortuna di giocare sei mesi con Salvatore alla SPAL, e adesso condividere il campo con Pio è un’emozione unica. È maturato tanto, soprattutto fisicamente: è diventato davvero imponente. Siamo compagni di stanza, chiacchieriamo spesso, e sembra che dalla prossima partita possa tornare disponibile, visto che sta recuperando bene. Mi auguro che riesca a fare meglio di quanto ho fatto io contro il Monterrey… magari segnando un gol.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Gudmundsson sulla fine del processo: “Felice per il risultato, è come una vittoria per 3-0”

Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…

4 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, come sfrutterà la squadra Vanoli e il giocatore da cui dipenderà il cambio modulo

Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…

4 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, le ultime dal Viola Park: il punto su Gosens

Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico…

5 ore ago

Sassuolo, Berardi Ko per la Fiorentina: il possibile sostituto fu un obiettivo gigliato quest’estate

Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…

5 ore ago

Non gioca più con Vanoli, può fare le valigie già a gennaio

Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…

6 ore ago

Dzeko chiama, i tifosi rispondono: “Tutti a Reggio Emilia, ma tocca a loro”

L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…

6 ore ago