FLORENCE, ITALY - MAY 18: Fabiano Parisi of ACF Fiorentina looks on during the Serie A match between Fiorentina and Bologna at Stadio Artemio Franchi
Parisi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Fiorentina si trova a un bivio riguardo il futuro di ben otto giocatori arrivati in prestito la scorsa estate o a gennaio. La società viola sta valutando chi riscattare e chi invece tornerà ai rispettivi club d'origine.

I gigliati sotto osservazione


I riflettori sono puntati in particolare su De Gea e Kean, due nomi di peso che la Fiorentina vorrebbe confermare. Un ruolo di rilievo spetta anche a Mandragora, reduce da un'annata al top e con il contratto in scadenza, il che lo rende un profilo interessante per un'acquisizione a titolo definitivo. Per quanto riguarda la difesa, la situazione appare più definita con Comuzzo, fresco di rinnovo, e il capitano Ranieri che dovrebbero restare. Si aggiungono a loro Marí e Pongracic, che completano il pacchetto difensivo. Infine, Parisi è un altro elemento su cui la Fiorentina conta. Da non dimenticare poi Dodo: per il terzino brasiliano, una proposta da 25 milioni di euro o più potrebbe far vacillare le intenzioni del club di proseguire insieme, anche se il giocatore stesso sta spingendo per un rinnovo del contratto.

VERONA, ITALY - FEBRUARY 23: Fans of Fiorentina, wave flags and set off smoke flares in the stands prior to the Serie A match between Verona and Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on February 23, 2025 in Verona, Italy
Tifosi  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball)

La questione prestiti


La situazione dei prestiti è complessa: l'obbligo di riscatto per Gosens è già scattato, con soddisfazione di entrambe le parti. Situazioni in via di definizione, ma con un potenziale "sì" al riscatto, riguardano Fagioli, Cataldi e Gudmundsson, invece, le possibilità di permanenza sono scarse per Adli, Colpani e Folorunsho, che sono potenzialmente diretti verso un "no". Per quanto riguarda Zaniolo, la sua permanenza a Firenze è stata categoricamente esclusa. Il mercato estivo si preannuncia quindi molto intenso per la Fiorentina, chiamata a definire il futuro di numerosi elementi chiave della rosa.

Nazionale, Spalletti si appresta a diramare la lista dei convocati: dentro due gigliati
Palladino (S.Stampa): "Ringrazio tutti. Erano undici anni che la Fiorentina non arrivava sesta"

💬 Commenti