Sul centrocampo viola
Per il centrocampo, la Fiorentina si sta muovendo, ma resta in attesa delle indicazioni di Stefano Pioli, che dovrà decidere quali giocatori intende tenere e quali no. Il nome di Simon Sohm del Parma continua a essere in cima alle preferenze, tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club al momento non sta valutando concretamente profili come Kessie, Asllani o Bennacer. Sebbene siano tutti giocatori apprezzati, non rientrano tra le priorità attuali. L’obiettivo principale della dirigenza è infatti quello di alleggerire il monte ingaggi, tagliando i contratti più onerosi che la società non intende più sostenere.

Distanza di 3-4 milioni per Sohm
Secondo quanto riportato oggi da TMW, i contatti tra le parti si sarebbero intensificati ulteriormente: l’entourage del giocatore sta lavorando per definire i dettagli del suo possibile approdo a Firenze. L’accordo non è ancora concluso, ma la distanza tra richiesta e offerta si è ridotta, con uno scarto attuale di circa 3-4 milioni di euro, rispetto alla valutazione del Parma, che si aggira intorno ai 18-20 milioni.
Giorni decisivi per la chiusura della trattativa
Sono giorni decisivi, in cui si cerca di trovare un’intesa che possa far decollare l’operazione, e il portale sottolinea un clima di fiducia intorno alla riuscita della trattativa. Un elemento favorevole è rappresentato dalla volontà dello stesso Sohm, che avrebbe già espresso il proprio assenso al trasferimento, mostrando un forte gradimento per la destinazione viola.