Stadio Hellas Verona
Stadio Hellas Verona

Oggi alle ore 15.00 va in scena al Bentegodi di Verona la sfida tra Fiorentina ed Hellas. Stadio gremito e al completo con oltre 26mila presenti di cui quasi 2mila di fede gigliata, spinti alla trasferta anche dal gemellaggio che da anni persiste tra le due tifoserie. Vediamo di seguito i precedenti e alcune curiosità sulla partita.

I tifosi dell'Hellas Verona al Bentegodi
Hellas Verona

Tutti i precedenti tra Fiorentina e Verona

Nei precedenti tra le due compagini in quel del Bentegodi considerando sia i risultati ottenuti in Serie A che quelli in Serie B, i viola sono quelli che hanno ottenuto più volte i tre punti. 16 le vittorie dei gigliati contro le 11 dei padroni di casa. Anche la statistica sui gol segnati vede i viola in vantaggio con 51 reti messe a segno contro le 41 degli scaligeri. In tutto sono 37 le gare disputate in quel di Verona e a completare il quadro generale 10 sono i pareggi. 

La prima sfida tra le due risale alla stagione 1929/1930 alla ventesima giornata di Serie B e vide i padroni di casa imporsi per 1-0. L'ultima invece è della scorsa stagione con i viola che si imposero per 0-3 con un gran gol di Cristiano Biraghi da oltre 50 metri.

Il brutto primato condiviso 

Dati alla mano Fiorentina e Verona sono le due squadre tra le venti di A che hanno fallito più conclusioni dal dischetto. Appena 2 i gol segnati dagli undici metri dai gialloblù, mentre sono 3 su 7 quelli messi a segno dalla squadra di Vincenzo Italiano.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/302211042822/nzola-a-verona-occasione-dal-1-dopo-il-gol-in-conference

 

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Palladino: "Futuro? Galliani sa come la penso. Ne parleremo a fine campionato..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi