Sottil al posto di Bove, ecco come cambia la Fiorentina sulla fascia sinistra
Adesso toccherà a Palladino decidere se puntare su Sottil o cercare un sostituto con caratteristiche simili a Bove

Nelle ultime uscite si è sentita particolarmente l'assenza di Bove, giocatori con caratteristiche simili alle sue non sono facili da trovare, in più era in perfetta sintonia con la squadra. Adesso toccherà a Palladino decidere se puntare su Sottil o cercare un sostituto con caratteristiche simili.
Quanto pesa l'assenza di Bove
Quanto accaduto a Bove ha destabilizzato, soprattutto gli equilibri. Bove è un calciatore con caratteristiche che non ha nessuno e sul mercato uno così non lo trovi. Recupera palla, ha dinamismo, gioca anche da trequartista o esterno, ha delle doti particolari, è un trascinatore e gli altri giocatori sono stimolati da lui. Grazie a lui si ‘mascherava’ il 4-2-3-1 viola. Nessuno ha preso la sua eredità, per arrivare a gennaio l’unica alternativa poteva essere Mandragora, perchè le sue caratteristiche sarebbero quelle più utili alla squadra, rispetto a Sottil o Beltran, o Gudmundsson, soprattutto quando la squadra fa un po' fatica.

Puntare su Sottil o intervenire sul mercato
Adesso la Fiorentina deve fare una scelta: puntare su Sottil o intervenire sul mercato. Sostituire uno come Bove non è semplice ma Riccardo sta facendo bene nelle ultime partite. Il ragazzo classe 1999 sta attraversando un buon periodo di forma e grazie a Palladino sta migliorando anche in fase difensiva. Nelle ultime uscite non si è vista la miglior Fiorentina, ma se la società decidesse di comprare un sostituto di Edoardo, Sottil troverebbe meno spazio. Adesso la deciosione spetta a Palladino, dovrà decidere se dare fiducia al ragazzo e puntare tutto su di lui, o cercare uno con caratteristiche più simili a Bove.