Foto IG Guglielmo Vicario
News

Vicario erede di Dragowski: una panoramica sul portiere dell'Empoli

La Fiorentina dovrà investire sul fronte mercato, andando a tesserare un portiere: Guglielmo Vicario è il candidato numero uno

Nel corso di questa stagione la difesa della porta della Fiorentina è passata da Dragowski a Terracciano, per poi saltuariamente ritornare nelle mani del polacco. Tuttavia, San Pietro ha dimostrato e trasmesso maggior sicurezza, ma il match di ieri evidenzia una verità: nella prossima finestra di mercato sarà necessario tesserare un nuovo portiere titolare. Uno dei due giocatori sopracitati andrà sacrificato: probabilmente Dragowski, vista la giovane età ed il valore di mercato elevato, che permetterebbe alla Fiorentina d'investire nuovamente sul fronte mercato. 

Il candidato numero uno per la porta resta Guglielmo Vicario. Il portiere è attualmente di proprietà del Cagliari, ma è in prestito all'Empoli. Nel corso di questo campionato ha giocato il 100% dei minuti disponibili, dandogli sempre più esperienza (classe 96') e sicurezza. In 36 match disputati tra Serie A e Coppa Italia ha subito 67 gol, riuscendo a tenere la rete inviolata in 6 occasioni. I portieri delle piccole squadre sono chiamati spesso a fare gli straordinari, ed il numero dei gol subiti è generalmente alto. Per quanto riguarda il valore di mercato del giocatore, Transfermarkt lo individua in una cifra attorno ai 5 milioni di euro. 

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
(FOTO), Ikoné con Maignan e Ballo Touré: "Come nel 2018"