Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Anche se la classifica non è ancora quella che la Fiorentina e i tifosi viola sperano, diciamo che la squadra di Italiano ha decisamente cambiato marcia rispetto l'inizio di stagione visto che la media gol  per partita della Fiorentina è raddoppiata rispetto ai primi 10 turni in cui i viola avevano realizzato solo 8 reti. 

Negli ultimi sette incontri infatti, la squadra di Italiano ha segnato 13 gol, con una media di 1,86 reti a partita. Dunque il problema del gol sembra sbiadirsi in casa viola.

Mancano però dei punti alla classifica, ma niente paura; solo due squadre, Juventus e Napoli, hanno conquistato più punti proprio della Fiorentina nelle ultime 6 giornate

I viola infatti sono al terzo posto a quota 13 insieme all’Inter (Napoli a 15 punti e Juventus a 18). Rispetto allo scorso anno, però, c'è da registrare il calo di segnature dopo 17 gare: dalle 31 reti della stagione 2021-2022 la Viola è passata a 21. 

L’attacco viola occupa l’ottavo posto nella graduatoria stagionale al pari di quello della Roma. Le reti subite, invece, sono 22 esattamente come lo scorso anno.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Mercato, i viola hanno scelto: vogliono Cragno

💬 Commenti