Foto di Giacomo Morini ©
News

Fiorentina, terza per punti conquistati

La Fiorentina è al terzo posto per quanto riguarda i punti conquistati nelle ultime sei giornate

Anche se la classifica non è ancora quella che la Fiorentina e i tifosi viola sperano, diciamo che la squadra di Italiano ha decisamente cambiato marcia rispetto l'inizio di stagione visto che la media gol  per partita della Fiorentina è raddoppiata rispetto ai primi 10 turni in cui i viola avevano realizzato solo 8 reti. 

Negli ultimi sette incontri infatti, la squadra di Italiano ha segnato 13 gol, con una media di 1,86 reti a partita. Dunque il problema del gol sembra sbiadirsi in casa viola.

Mancano però dei punti alla classifica, ma niente paura; solo due squadre, Juventus e Napoli, hanno conquistato più punti proprio della Fiorentina nelle ultime 6 giornate

I viola infatti sono al terzo posto a quota 13 insieme all’Inter (Napoli a 15 punti e Juventus a 18). Rispetto allo scorso anno, però, c'è da registrare il calo di segnature dopo 17 gare: dalle 31 reti della stagione 2021-2022 la Viola è passata a 21. 

L’attacco viola occupa l’ottavo posto nella graduatoria stagionale al pari di quello della Roma. Le reti subite, invece, sono 22 esattamente come lo scorso anno.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Mercato, i viola hanno scelto: vogliono Cragno