Anche se la classifica non è ancora quella che la Fiorentina e i tifosi viola sperano, diciamo che la squadra di Italiano ha decisamente cambiato marcia rispetto l’inizio di stagione visto che la media gol per partita della Fiorentina è raddoppiata rispetto ai primi 10 turni in cui i viola avevano realizzato solo 8 reti.
Negli ultimi sette incontri infatti, la squadra di Italiano ha segnato 13 gol, con una media di 1,86 reti a partita. Dunque il problema del gol sembra sbiadirsi in casa viola.
Mancano però dei punti alla classifica, ma niente paura; solo due squadre, Juventus e Napoli, hanno conquistato più punti proprio della Fiorentina nelle ultime 6 giornate.
I viola infatti sono al terzo posto a quota 13 insieme all’Inter (Napoli a 15 punti e Juventus a 18). Rispetto allo scorso anno, però, c’è da registrare il calo di segnature dopo 17 gare: dalle 31 reti della stagione 2021-2022 la Viola è passata a 21.
L’attacco viola occupa l’ottavo posto nella graduatoria stagionale al pari di quello della Roma. Le reti subite, invece, sono 22 esattamente come lo scorso anno.
In vista della settimana decisiva, Vanoli punterà sul cambio di sistema di gioco per la…
Situazione molto delicata in casa Fiorentina. La squadra di Vanoli è ancora ultima in classifica,…
La Fiorentina si sta proiettando già verso il calciomercato di gennaio e una delle piste…
Momento da dimenticare in casa Fiorentina con la squadra viola che è ultima in classifica…
È quanto annunciato, presso il centro sportivo Astori, dalla sindaca Sara Funaro. A fine agosto…
Se la sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo fa davvero tanto rumore per come è…