L’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è stato ospite della trasmissione “Il Bello del Calcio” e si è lasciato andare a dichiarazioni molto forti e che faranno discutere sul tema sul tifo e soprattutto sulla rivalità con la rivale storica, ovvero la Juventus. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni a riguardo.
A Napoli la città e la squadra sono un’unica cosa. Quindi a Napoli essere tifoso di un’altra squadra non è un delitto e non bisogna eccedere, ma è un qualcosa che ti fa mettere in antitesi con la città, rischi di diventare antinapoletano.
Non può esistere che a Napoli uno sia tifoso della Juve. Quindi è un problema da curare, che gestisci come dallo psicologo, dall’antropologo, vai in psicoanalisi. Infatti il sindaco Manfredi ha cominciato una fase di rieducazione e va in giro con la sciarpa del Napoli ogni tanto. Lo fa un po’ apposta, ma magari tra qualche anno lo si rieduca.
Questa parole dell’ex primo cittadino di Napoli, arrivano a distanza di alcuni giorni dopo, quando lo stesso De Magistris ha pronunciato sul suo futuro, affermando di non aver escluso la possibilità di candidarsi una’altra volta a sindaco del capoluogo campano. La fede “juventina” dell’attuale sindaco Gaetano Manfredi, peraltro è stata oggetto di discussione nel corso dell’ultima campagna elettorale, per la sua vittoria a sindaco.
Ovviamente queste parole non sono state prese bene dai tifosi bianconeri, che sui social hanno criticato duramente De Magistris.
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…
Il Milan ha riacciuffato la Fiorentina pareggiando 1-1 nei minuti finali della partita che si…
Gli occhi del Napoli si sono posati su un calciatore della Juventus che potrebbe liberarsi…
Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…