L’ex sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è stato ospite della trasmissione “Il Bello del Calcio” e si è lasciato andare a dichiarazioni molto forti e che faranno discutere sul tema sul tifo e soprattutto sulla rivalità con la rivale storica, ovvero la Juventus. Di seguito vi riportiamo le sue dichiarazioni a riguardo.
A Napoli la città e la squadra sono un’unica cosa. Quindi a Napoli essere tifoso di un’altra squadra non è un delitto e non bisogna eccedere, ma è un qualcosa che ti fa mettere in antitesi con la città, rischi di diventare antinapoletano.
Non può esistere che a Napoli uno sia tifoso della Juve. Quindi è un problema da curare, che gestisci come dallo psicologo, dall’antropologo, vai in psicoanalisi. Infatti il sindaco Manfredi ha cominciato una fase di rieducazione e va in giro con la sciarpa del Napoli ogni tanto. Lo fa un po’ apposta, ma magari tra qualche anno lo si rieduca.
Questa parole dell’ex primo cittadino di Napoli, arrivano a distanza di alcuni giorni dopo, quando lo stesso De Magistris ha pronunciato sul suo futuro, affermando di non aver escluso la possibilità di candidarsi una’altra volta a sindaco del capoluogo campano. La fede “juventina” dell’attuale sindaco Gaetano Manfredi, peraltro è stata oggetto di discussione nel corso dell’ultima campagna elettorale, per la sua vittoria a sindaco.
Ovviamente queste parole non sono state prese bene dai tifosi bianconeri, che sui social hanno criticato duramente De Magistris.
Il Rakow si gioca un pezzo di storia stasera contro la Fiorentina. I rossoblù di…
Stasera al Franchi la Fiorentina ospiterà il Rakow nell'andata degli ottavi di finale di Conference…
Le interessanti parole di un ex centravanti della Fiorentina (ma non solo) sull'intero reparto offensivo…
La Fiorentina tra poche ore sfiderà il Rakow nell'andata degli ottavi di finale di Conference…
La Juventus guarda al futuro tra i pali. Il profilo che sta cercando la Juventus…
Novità importanti per i tifosi viola per il match tra Cremonese e Fiorentina, posticipo valido…