COMMISSO%3A+%E2%80%9CL%E2%80%99Italia+%C3%A8+diventata+l%E2%80%99epicentro+in+Europa+del+virus.+Alla+Fiorentina+i+contagiati+sono+12+di+cui+sei+ricoverati+in+ospedale%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/274853694982/commisso-l-italia-e-diventata-l-epicentro-in-europa-del-virus-alla-fiorentina-i-contagiati-sono-12-di-cui-sei-ricoverati-in-ospedale/amp/

COMMISSO: “L’Italia è diventata l’epicentro in Europa del virus. Alla Fiorentina i contagiati sono 12 di cui sei ricoverati in ospedale”

Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista sul canale You Tube dell’ex sindaco di New York Rudy Giuliani, durante la quale si è soffermato a parlare in particolare della situazione di emergenza sanitaria che c’è in Italia a causa della diffusione del Coronavirus: “Un mese e una settimana fa ero a Genova e stavo guardando giocare la mia squadra la Fiorentina allo stadio contro la Sampdoria in una partita che vincemmo. Dopo la partita mi sono recato a Milano ed ho preso l’aereo per tornare a New York. Avevo in programma di tornare con mia moglie ma come ben sai – rivolgendosi all’ intervistatore – l’Italia è diventata l’epicentro della crisi sanitaria in Europa superando per numeri anche la Cina e i numeri cresceranno ulteriormente. Negli ultimi sei mesi a Firenze penso di aver visto uno o due musei, vado li per stare vicino alla squadra e lavorare. Alla fine era diventato duro anche giocare, si continuava a rimandare le partite e alla fine siamo andati ad Udine dopo esserne venuti via una settimana prima. Quando sono venuto via dall’Italia la situazione non era drammatica come ora con i numeri che parlano di circa 6000 morti. Nella Fiorentina ci sono 12 perone colpite dal virus, di queste sei sono ricoverate in ospedale. L’Italia ha 60 millioni di persone e solo noi abbiamo circa un 3% di incidenza del virus sulla nostra squadra. È una percentuale piuttosto alta. Anche se all’interno della nostra squadra non ci sono casi particolarmente gravi se penso all’incidenza che il virus ha avuto li suppongo che in America i numeri degli infetti possano essere ancora più alti”. Il patron viola passa poi a parlare della raccolta fondi “Forza e Cuore” fatta partire proprio dalla Fiorentina “Una settimana fa abbiamo iniziato questa raccolta fondi a cui la mia famiglia ha partecipato con 250mila dollari donati. Adesso siamo arrivati a cifre alte grazie a piccole e grandi donazioni attraverso il sito per supportare gli ospedali della piana Fiorentina. Chiedo a chiunque sia stato a Firenze o in Toscana di contribuire perché ora è il momento di farlo. La Columbia Foundation ha contribuito con una donazione di circa 10mila dollari. L’Italia e gli USA sono stati alleati per molto tempo adesso spero che il Governo americano possa aiutare gli italiani ad uscire da questa situazione. Aiuti sono già arrivati da Cina, Russia o Cuba, so che negli qui ci sono tanti altri problemi, ma sarebbe bello se venisse fatto qualcosa di importante. In Italia si è agito con un po’ di ritardo non conoscendo bene il virus, spero che adesso però si segua il modello Italiano anche in altre nazioni. Vista la situazione tragica che c’è al Nord che ha il miglior sistema sanitario nazionale non immagino cosa potrebbe accadere se il virus si riversasse con tale forza anche al Sud”.

Redazione

Recent Posts

Paratici-Fiorentina: ci siamo! Dall’Inghilterra rivelano la data della firma: ecco quando

Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…

12 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

13 ore ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

13 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

13 ore ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

14 ore ago

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

17 ore ago