Il cantante Andrea Mingardi ha riflettuto su numerosi temi in merito alla Fiorentina, al Bologna, all’imminente partita che metterà davanti queste due squadre in terra emiliana e successivamente di una possibile corsa all’Europa tra gigliati e rossoblù. Il sopracitato cantante, inoltre, ha un passato nelle giovanili del Bologna: ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Lady Radio:
“Circa sette partite addietro, la metà circa di quelle disputate fino a questo momento, Sinisa Mihajlovic ha scoperto quanto detto da Boskov, ovvero che se l’avversario non segna una rete, bisogna saper accettare e riuscire a prendere un punto, strappando un pareggio. Mihajlovic ha cambiato il modulo della formazione rossoblù, valorizzando talenti come Hickey e Theate. Tuttavia, per quanto riguarda Soriano, si trova piuttosto penalizzato dall’uso di questo sistema di gioco”.
“Per quanto riguarda invece Orsolini, il quale è stato accostato alla Fiorentina, penso che sia un profilo adatto alla squadra viola. È dotato di grande rapidità e dribbling. Attaccanti? A Bologna viene spesso criticato Arnautovic, perchè accentra molto il gioco. A Firenze hanno un bomber, ed i dati sono sotto gli occhi di tutti”
“Il match di domenica tra Bologna e Fiorentina come possibile derby europeo? Bisogna capire se le due squadre, qualora dovessero qualificarsi alle coppe europee, avrebbero la stoffa per poter restare là dentro a competerci, senza venire eliminati in qualche paese polacco o ungherese, da gente che gioca da un mese e mezzo.”