Quifinanza.it ha fatto il punto sui premi in denaro in palio per i club che questa stagione prenderanno parte all’edizione 2025-2026 della UEFA Europa Conference League. Ecco di seguito quanto potrebbe guadagnare dunque la Fiorentina, data tra le favorite del torneo.
La sola qualificazione alla Conference League garantisce alla Fiorentina e a tutte le altre società che hanno raggiunto questo obiettivo, un premio da 3,17 milioni di euro, di cui 3,05 di acconto e 120mila di saldo. Fin dalle prime partite inoltre, le società riceveranno premi a seconda dei propri risultati sul campo:
Ogni squadra disputa sei partite in questa fase, quindi potenzialmente i premi accumulati possono arrivare a 2,4 milioni di euro. Vengono poi ulteriormente ricompensati i piazzamenti nella classifica finale. Le squadre nelle prime 8 posizioni ricevono 400mila euro, mentre quelle tra la 9° e la 16° otterranno 200mila euro.
I primi 8 qualificati avranno anche accesso diretto agli ottavi di finale, mentre gli altri, dal nono al 24° posto, parteciperanno agli spareggi che determineranno la composizione finale degli ottavi. Da questa fase in poi, oltre alle vittorie, si ottiene un premio in denaro ogni volta che si accede a una fase successiva della competizione:
La vittoria finale viene invece ricompensata con 3 milioni di euro di premio. In totale quindi, la squadra che vince la competizione può arrivare a guadagnare, di soli premi in denaro, anche 14,4 milioni di euro.
Nella giornata di ieri la Fiorentina ha comunicato la lista UEFA con i tre cambi…
Lunga intervista concessa ai microfoni di Sky Sport dall'ex terzino destro della Fiorentina Michael Kayode.…
Oscar Damiani, noto operatore di mercato, ha espresso la sua opinione sull’ultima sessione della Fiorentina…
La scorsa domenica 1° febbraio si è disputata per la ventitreesima giornata di Serie A…
Giuseppe Cruciani ha criticato un paio di mesi fa, la scelta della Fiorentina di scendere…
Tra i colpi più interessanti effettuati dalla Fiorentina nella sessione di calciomercato invernale appena conclusa…