Franchi%2C+la+vicenda+restyling+sembra+sempre+pi%C3%B9+confusa%3A+le+ultime
fiorentinaunocom
/news/275099061766/franchi-la-vicenda-restyling-sembra-sempre-piu-confusa-le-ultime/amp/

Franchi, la vicenda restyling sembra sempre più confusa: le ultime

Intervenuta a Nova Radio, Stefania Saccardi – vice presidente della Regione Toscana – ha commentato gli ultimi sviluppi dell’intricata questione stadio Franchi, ormai arrivata quasi a una situazione di stallo per mancanza di fondi ma soprattutto di stabilità nell’organizzazione dei lavori. 

Stefania Saccardi reputa gestita malissimo la situazione Franchi

Vicenda Franchi? Gestita molto male, a mio modo di vedere. Lo stadio andava fatto con i soldi privati della società viola, ma è stata scelta un’altra strada e adesso mancano addirittura 100 milioni per completare il progetto iniziale. Il vincolo sull’abbattimento delle curve poteva essere trattato in maniera completamente diversa dall’amministrazione comunale, a maggior ragione se pensiamo che allora c’era in carica un ministro politicamente vicino al sindaco […] Al giorno d’oggi siamo di fronte a una situazione di confusione e di enorme difficoltà rispetto alla realizzazione di un’opera di valore pubblico. Ci sono ancora i tempi per fermare il tutto, mettersi al tavolo con la Fiorentina e ragionare sulle soluzioni che possiamo avallare con il presidente Rocco Commisso.

Stadio Artemio Franchi

Torselli sulla vicenda Stadio Franchi: serve chiarezza

Chiunque sarà il Sindaco di Firenze dovrà fare un’operazione di chiarezza sullo stadio Artemio Franchi, mostrando le carte e spiegando tutto in maniera adeguata. A me non è tornata la storia dei 55 milioni, prima mancanti poi ritrovati, quindi la storia degli altri 50 milioni mancanti una volta ritrovati gli altri…serve rapidamente che si faccia chiarezza a riguardo. Va capito se è possibile completare il restyling, e come e con quali tempi e soldi […]  Mi auguro che quando inizieranno i lavori ci sarà la trasparenza per capire quando e come finiranno, ad oggi non l’ho capito. Sponsor per trovare i fondi mancanti? Non è per fare polemica, ma non si inizia a cambiare il pavimento di casa, sapendo di poter cambiare solo quello della cucina e pensando che la mamma o la zia pagheranno quello della camera. Può darsi che mosse a pietà accada e me lo cambino, così come no.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

2 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

4 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

5 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

7 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

8 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

10 ore ago