Franchi%2C+la+vicenda+restyling+sembra+sempre+pi%C3%B9+confusa%3A+le+ultime
fiorentinaunocom
/news/275099061766/franchi-la-vicenda-restyling-sembra-sempre-piu-confusa-le-ultime/amp/

Franchi, la vicenda restyling sembra sempre più confusa: le ultime

Intervenuta a Nova Radio, Stefania Saccardi – vice presidente della Regione Toscana – ha commentato gli ultimi sviluppi dell’intricata questione stadio Franchi, ormai arrivata quasi a una situazione di stallo per mancanza di fondi ma soprattutto di stabilità nell’organizzazione dei lavori. 

Stefania Saccardi reputa gestita malissimo la situazione Franchi

Vicenda Franchi? Gestita molto male, a mio modo di vedere. Lo stadio andava fatto con i soldi privati della società viola, ma è stata scelta un’altra strada e adesso mancano addirittura 100 milioni per completare il progetto iniziale. Il vincolo sull’abbattimento delle curve poteva essere trattato in maniera completamente diversa dall’amministrazione comunale, a maggior ragione se pensiamo che allora c’era in carica un ministro politicamente vicino al sindaco […] Al giorno d’oggi siamo di fronte a una situazione di confusione e di enorme difficoltà rispetto alla realizzazione di un’opera di valore pubblico. Ci sono ancora i tempi per fermare il tutto, mettersi al tavolo con la Fiorentina e ragionare sulle soluzioni che possiamo avallare con il presidente Rocco Commisso.

Stadio Artemio Franchi

Torselli sulla vicenda Stadio Franchi: serve chiarezza

Chiunque sarà il Sindaco di Firenze dovrà fare un’operazione di chiarezza sullo stadio Artemio Franchi, mostrando le carte e spiegando tutto in maniera adeguata. A me non è tornata la storia dei 55 milioni, prima mancanti poi ritrovati, quindi la storia degli altri 50 milioni mancanti una volta ritrovati gli altri…serve rapidamente che si faccia chiarezza a riguardo. Va capito se è possibile completare il restyling, e come e con quali tempi e soldi […]  Mi auguro che quando inizieranno i lavori ci sarà la trasparenza per capire quando e come finiranno, ad oggi non l’ho capito. Sponsor per trovare i fondi mancanti? Non è per fare polemica, ma non si inizia a cambiare il pavimento di casa, sapendo di poter cambiare solo quello della cucina e pensando che la mamma o la zia pagheranno quello della camera. Può darsi che mosse a pietà accada e me lo cambino, così come no.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Accelerazione per Vlahovic, l’ex viola è pronto a firmare: destinazione a sorpresa

Dusan Vlahovic è pronto a firmare per un nuovo club. Dopo la separazione con la…

60 minuti ago

Mercato Fiorentina, parla il DS del Sassuolo: ecco come andrà a finire con Thorstvedt

In occasione della cerimonia di apertura del calciomercato estivo 2026, andata in scena a Rimini,…

2 ore ago

Fiorentina, obiettivo di prima fascia dalla Spagna: ruolo e prezzo

La Fiorentina si prepara a vivere un'estate di rivoluzione. Dopo una stagione ben al di…

3 ore ago

Mercato Fiorentina, nuovo duello di mercato con l’Inter: è caccia al difensore

La Fiorentina di Fabio Paratici continua a investire in maniera importante sul futuro. Parallelamente al…

4 ore ago

Fiorentina, Paratici pesca un altro acquisto dal Sudamerica: le cifre

Dopo aver chiuso l'operazione che porterà domani Viery a Firenze, la Fiorentina sembra intenzionata a…

4 ore ago

Mercato Fiorentina, nuovo nome per l’esterno d’attacco: i dettagli

La Fiorentina continua a valutare il mercato alla ricerca di nuovi esterni offensivi. Dopo una…

5 ore ago