Marin Pongracic (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Sembra passata una vita dal Marin Pongracic appena arrivato alla Fiorentina che collezionava cartellini sia gialli che talvolta rossi. Come dichiarato dallo stesso giocatore nella passata stagione i problemi fisici avuti lo hanno limitato, ma già sul finire dell’annata scorsa il difensore aveva mostrato ampi margini di miglioramento. Così è anche oggi con Stefano Pioli alla guida della squadra come riportato dal Corriere dello Sport questa mattina. I numeri parlano per lui: nei tre test inglesi ha messo insieme un totale di 197 minuti in campo, chiaro segno che il mister punta tanto su di lui.
In queste prime amichevoli una cosa che è sicuramente saltata all’occhio è la sicurezza di Pongracic non solo per quanto riguarda gli interventi in chiusura ma anche per il possesso palla basso e per i suoi inserimenti in avanti, caratteristica quest’ultima che già aveva mostrato di avere la scorsa stagione ma anche quando militava tra le fila del Lecce. Il suo rendimento è sempre più in crescita e ora anche lui può considerarsi un leader di questa squadra come dimostra anche la fascia da capitano che ha portato al braccio nella sfida col Grosseto.
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…
Un episodio inquietante ha segnato i minuti finali della sfida Fiorentina-Milan al Franchi, come riportato…
Un centrale difensivo della Juventus, è di nuovo al centro delle attenzioni della Fiorentina. Il…