Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

Sul sorteggio del calendario della Serie A 22-23 è così intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana il DS della Cremonese (prima avversaria della Fiorentina), Simone Giacchetta:

Il sorteggio di oggi? Emozionante. Fiorentina-Cremonese è stata la prima partita estratta, finalmente abbiamo compreso di essere in Serie A. Oggi abbiamo avuto il primo impatto concreto con la categoria”. 

"Il nostro allenatore pronto? Alvini l'abbiamo scelto con attenzione ed è stata una soluzione condivisa. Come allenatore è preparato e penso possa fare. Carnesecchi e Fagioli sono talenti che possono avere un grandissimo futuro. Sarà una stagione complicata, tutti gli incontri saranno difficilissimi; è più semplice pensare che Fiorentina-Cremonese finisca a favore dei viola, questo fa parte del gioco ma sicuramente avremo tantissimo entusiasmo. Scendere al Franchi contro la Fiorentina, in una partita che sarà l'esordio in Serie A per la gran parte di noi, disegna comunque una giornata da ricordare. La Fiorentina parte da un allenatore importante, che ha dimostrato le sue qualità in ogni realtà in cui è andato. Italiano ha dato valore ai tanti calciatori della Fiorentina. Adesso come squadra è nella periferia dell'alta classifica, questa stagione sarà importante anche per i viola.

"Jaime Baez? Un ottimo giocatore che può dare tanto anche in Serie A. Alla Fiorentina era giovane e non ha avuto molto spazio, ma quest'anno è stato protagonista assoluto con noi in più ruoli"

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Marotta: "Nuovo calendario Serie A? Vi spiego perché i procuratori si lamenteranno"

💬 Commenti