Nicolò Fagioli
Nicolò Fagioli (Photo by Michael Regan/Getty Images via One Football)

Ai microfoni di Lady Radio è intervenuto Giovanni Galli per parlare della Fiorentina di Pioli e della sfida in programma contro il Napoli di Conte. Di seguito le parole dell'ex viola.

Sulla sfida contro il Napoli e sul centrocampo viola

Il Napoli ha una squadra particolare. Nel calcio di oggi serve trovare un'identità, poi il modulo vien da sé. Il centrocampo è il fulcro di tutto, è vero, ma siamo agli inizi. Fagioli deve uscire dal suo tunnel. Ha la fiducia di tutti, deve dimostrare il suo reale valore. Nicolussi può dare una mano al gioco. Attenzione però, il Napoli quest'anno è una corazzata. È la squadra più forte del campionato.

Roberto Piccoli
Roberto Piccoli (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images via One Football)

Su Moise Kean, Roberto Piccoli e Albert Gudmundsson

Su Kean e Piccoli: Insieme ci possono stare, Pioli ci sta provando, con Gudmundsson a supporto. Io ero dubbioso, pensavo che questa cosa togliesse certezze a Kean. Lo scorso anno aveva ritrovato se stesso. La squadra lavorava in sua funzione. In Nazionale con Retegui funziona, quindi credo che possa fare la stessa cosa con Piccoli a Firenze. La cosa importante è che non perda le sue certezze.

Sull'islandese: Spero che l'infortunio non sia nulla di grave. Oggi con 5 sostituzioni si possono cambiare le partite anche a gara in corso. Col Napoli va messa in campo la squadra migliore. L'islandese per tornare ai suoi livelli deve sentirsi al centro del progetto viola, ritrovare fiducia e metterci tanto del suo. Non tutto ti è dovuto. Ad oggi non ha ancora dato abbastanza per sentire in dovere di avere qualcosa. 

Napoli, è tornato Buongiorno: a caccia di una maglia da titolare contro la Fiorentina
Il commento: "La Fiorentina ha scelto Dzeko per puntare su esperienza, maturità e qualità"

💬 Commenti