Fiorentina%3A+il+Celje+crea+superiorit%C3%A0%2C+ma+se+lo+attacchi+va+in+difficolt%C3%A0
fiorentinaunocom
/news/276365741574/fiorentina-il-celje-crea-superiorita-ma-se-lo-attacchi-va-in-difficolta/amp/

Fiorentina: il Celje crea superiorità, ma se lo attacchi va in difficoltà

Lorenzo Minotti, ex calciatore e stasera commentatore tecnico di Celje-Fiorentina su SkySport, ha detto la sua a Radio Bruno sul match. Di seguito le sue parole.

L’opinione sul club sloveno

Celje? Lo paragono al Como o al Parma del nostro campionato, giocano in maniera scanzonata, a volte scriteriata. Se non sei predisposto mentalmente a fare certe corse o arrivi impreparato, può sorprenderti. Nella loro metà campo però sono un disastro, se li attacchi vanno in grande difficoltà. Attaccano con tanti uomini, i due terzini sono i loro uomini chiave. Creano superiorità e vengono verso il centro del campo. Bisognerà essere concentrati, se come ha detto Palladino li hanno studiati bene ci sono tutte le condizioni adatte. Sembra una squadra fatta a posta per esaltare le caratteristiche della Fiorentina

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Sulla formazione viola

L’importante è non perdere stasera, son più deboli ed è vero ma col Betis hanno perso solo al 96°. Conta uscire con un risultato positivo, con una vittoria ancor meglio, ma l’importante è non commettere superficialità, andar sotto. Formazione? In difesa giocano i titolari, a centrocampo Adli, Cataldi e Mandragora. Beltran è come se fosse un titolare e Zaniolo avrà l’occasione. Starei molto attento piuttosto a fare una coppia di esterni equilibrati, se gioca Folorunsho schiererei Dodo.”

Gaia Turati

Recent Posts

Fiorentina-Atalanta, quanti diffidati in vista dell’ultima di campionato: chi rischia domenica

L’ultima giornata di Serie A si avvicina e Fiorentina-Atalanta rischia di essere condizionata anche dalla…

43 minuti ago

Clamoroso UEFA, arbitra la Fiorentina e poi viene arrestato: cos’è successo

La serata europea tra Fiorentina e Crystal Palace è andata oltre agli episodi avvenuti in…

1 ora ago

Svuotato l’armadietto: saluta la Fiorentina, via a zero

La Fiorentina si prepara a salutare uno dei giocatori della rosa, destinato a lasciare il…

2 ore ago

Verso Juventus-Fiorentina, tre titolari non al meglio: le ultime

La sfida tra Juventus e Fiorentina si avvicina sempre di più e, come spesso accade…

2 ore ago

Fiorentina, se ne va una pretendente: ecco la mossa di Paratici

Il futuro della panchina viola continua a essere uno dei temi più caldi in vista…

3 ore ago

Scambio con Piccoli in Serie A, operazione a sorpresa in casa viola

La Fiorentina starebbe valutando un’operazione molto complessa per rinforzare il reparto offensivo in vista della…

4 ore ago