Il commento: "Se si potesse prendere Ratiu, venderei subito Dodo"
Al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto Bernardo Brovarone per commentare la situazione in casa Fiorentina

Al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto Bernardo Brovarone per commentare la situazione in casa Fiorentina. Di seguito il commento sui viola.
Su Mandragora, Pradè e il centrocampo
"Su Mandragora mi sento di aver fallito pesantemente. Pensavo potesse diventare un giocatore da nazionale o da top club. Al Genoa faceva anche il centrosinistra della difesa a tre. Era un ragazzo maturo già da giovane, ed era il capitano di tutte le nazionali minori. In questa stagione ha approfittato del "vuoto di potere" che c'era a centrocampo e la sua personalità gli ha permesso di prendere in mano la situazione. Si è imposto con le sue forze.
La Fiorentina ha bisogno di due centrocampisti: un mediano di statura e sostanza e un palleggiatore. Vorrei vedere un Patrick Vieira a Firenze. Vedo una grande sinergia in dirigenza, secondo me la squadra viola costruirà una buona formazione. La storia di Kean sul mercato non è ancora finita. Le clausole vanno pagate cash, per cui se una società il 20 di agosto metterà sul piatto 60 milioni con il pagamento in quattro anni e il giocatore vorrà andare, la Fiorentina lo venderà e andrà ad investire quei soldi su un'altra punta. Contestazione a Pradé? L'ho trovata ingiusta. A gennaio ha fatto un grande lavoro riconosciuto da tutti. E' da un po' di tempo che la città di Firenze non lo sopporta più. Adesso sta raccontando il progetto e le ambizioni viola a tutti i procuratori.

Il commento su Dodo
Al posto di Maffeo, che è un buon giocatore, prenderei Ratiu del Rayo Vallecano. Zortea è un calciatore potente, con un piede non delicatissimo. Da quello che so, il procuratore di Dodò ha il dente avvelenato. Bisogna capire se il brasiliano darà il 100% per la Fiorentina. Se ci fosse la possibilità di prendere Ratiu, venderei subito Dodò. Il brasiliano è un giocatore fatto apposta per il Barcellona."