Dodo (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)
Al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto Bernardo Brovarone per commentare la situazione in casa Fiorentina. Di seguito il commento sui viola.
“Su Mandragora mi sento di aver fallito pesantemente. Pensavo potesse diventare un giocatore da nazionale o da top club. Al Genoa faceva anche il centrosinistra della difesa a tre. Era un ragazzo maturo già da giovane, ed era il capitano di tutte le nazionali minori. In questa stagione ha approfittato del “vuoto di potere” che c’era a centrocampo e la sua personalità gli ha permesso di prendere in mano la situazione. Si è imposto con le sue forze.
La Fiorentina ha bisogno di due centrocampisti: un mediano di statura e sostanza e un palleggiatore. Vorrei vedere un Patrick Vieira a Firenze. Vedo una grande sinergia in dirigenza, secondo me la squadra viola costruirà una buona formazione. La storia di Kean sul mercato non è ancora finita. Le clausole vanno pagate cash, per cui se una società il 20 di agosto metterà sul piatto 60 milioni con il pagamento in quattro anni e il giocatore vorrà andare, la Fiorentina lo venderà e andrà ad investire quei soldi su un’altra punta. Contestazione a Pradé? L’ho trovata ingiusta. A gennaio ha fatto un grande lavoro riconosciuto da tutti. E’ da un po’ di tempo che la città di Firenze non lo sopporta più. Adesso sta raccontando il progetto e le ambizioni viola a tutti i procuratori.
Al posto di Maffeo, che è un buon giocatore, prenderei Ratiu del Rayo Vallecano. Zortea è un calciatore potente, con un piede non delicatissimo. Da quello che so, il procuratore di Dodò ha il dente avvelenato. Bisogna capire se il brasiliano darà il 100% per la Fiorentina. Se ci fosse la possibilità di prendere Ratiu, venderei subito Dodò. Il brasiliano è un giocatore fatto apposta per il Barcellona.”
Per la sfida tra Fiorentina e Dinamo Kiev, valida per la quinta giornata della fase…
La sfida tra Fiorentina e Hellas Verona di domenica 14 dicembre arriva in un momento…
I tifosi dell’Hellas Verona potranno seguire la propria squadra al Franchi in occasione della partita…
ll match Fiorentina–Verona di domenica 14 dicembre 2025 potrebbe rappresentare un vero e proprio spartiacque…
Potrebbe durare solamente pochi mesi l'avventura di Edin Dzeko alla Fiorentina con la punta bosniaca…
La Fiorentina risponde presente e torna a vincere in Conference League contro la Dinamo Kiev.…