Ieri sera con le qualificazioni in semifinale di Atalanta, Roma e Fiorentina, l’Italia ha ottenuto aritmeticamente la possibilità che la quinta squadra classificata a fine campionato, possa giocare la prossima stagione in Champions League.
A riguardo il giornalista Paolo Ziliani ha detto la sua opinione sul suo profilo X, facendo anche un attacco molto duro alla Juventus che nel 2025 disputerà il Mondiale per Club, nonostante la squalifica nelle competizione europee di questa stagione. Di seguito vi riportiamo le sue parole su questi due temi.
A dispetto di chi vi raccontava favole all’incontrario, vi ho sempre detto e spiegato perchè l’Italia avrebbe conquistato senza grandi problemi il 5° pass per la prossima, rinnovata, ricca Champions League. Ci è riuscita, matematicamente, addirittura prima delle semifinali, dove ha mandato ben tre squadre: Roma, Atalanta e Fiorentina. Il tutto nell’anno in cui la Juventus era fuori dai giochi causa squalifica per imbrogli commessi nelle ultime 5 stagioni. E tuttavia, ad oggi UEFA e FIFA la mandano al Mondiale per Club 2025 grazie ai punti conquistati con l’inganno e senza che nessuno dica niente: a meno che De Laurentiis non tenga fede alla promessa, faccia ricorso e ottenga la giustizia che (non solo il Napoli, ma tutto il calcio italiano) merita.
Ziliani, il suo post su X
LEGGI ANCHE: Torino-Juventus, Capuano: “Zapata stende Gatti con un colpo allo stomaco. Maresca e il VAR…”
La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…
Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…