%26%238220%3BBOMBER+CERCASI%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/27708526086/bomber-cercasi/amp/

“BOMBER CERCASI…”

Dopo il pareggio interno contro il Brescia la Fiorentina lavora in vista della prossima sfida di campionato, sabato sera all’Olimpico di Roma contro la Lazio.. avversario complicatissimo in questo momento della stagione ma in diverse occasioni la viola ha dimostrato di tirare fuori il carattere nelle partite di cartello.. e, purtroppo, stentare contro le piccole del campionato. Ci saranno assenze pesanti e la guida Iachini potrà assistere il match solo dalla tribuna.. servono punti per allontanare la zona salvezza, ad oggi distante 6 punti, ma che rappresenta sempre un’incognita nel finale di stagione.

Contro l’ultima in graduatoria, nel primo match dopo l’emergenza Covid19, la Fiorentina ha sprecato tanto buttando al vento la vittoria.. nonostante le occasioni create, gli uomini di Iachini, non sono riusciti a far male ad una delle peggiori difese del campionato (depauperata anche di uomini chiave come Chancellor e Cistana). E’ probabilmente la grande pecca di una viola che fa fatica a realizzare (33 reti in 27 partite).. stentano i bomber (Vlahovic e Chiesa appaiati a 6 marcature nel torneo sono i migliori realizzatori), tanto che i difensori collezionano ottimi numeri (Pezzella 3 e Milenkovic 3), in un clima generale di grande sofferenza. Bene Pulgar che con il suo piede ha già sfornato 4 assist in stagione da palla inattiva ma i gigliati si portano dietro un macigno pesante.. serve quella giusta cattiveria sottoporta che ti permettere di chiudere le tante azioni create (15 tiri di cui 8 nello specchio nell’ultima gara). Bisogna ripartire dal gol.. dovrà lavorare molto Iachini su questo aspetto in questo finale di stagione e, in vista della prossima gara, contro una Lazio che ha tra le migliori difese del campionato. Al prossimo impegno mancheranno Iachini in panchina, poi Caceres e Chiesa entrambi squalificati dal giudice sportivo.. assenze pesanti sia per la retroguardia ma soprattutto per la pericolosità offensiva dei gigliati. A far ben sperare resta la prestazione e la condizione fisica di FR7.. il francese ha giocato 93’minuti ad alta intensità ed è una nota lieta in questo momento. Può essere determinante, in questa fase, il suo estro e le sue grandi doti tecniche per provare a sopperire ad una sterilità offensiva che a Firenze si protrae già da diversi anni..

Alfredo Verni

✍🏻Giornalista 🔥Direttore & Founder di @fiorentinauno. 🎙📻 Speaker @radiotoscana @radiofirenze 💼 Entrepreneur of all my companies 🌍

Published by
Alfredo Verni

Recent Posts

Fiorentina, è record dal punto di vista disciplinare: i numeri

La Fiorentina ha da pochissimo concluso una delle peggiori stagioni degli ultimi anni, con soli…

58 minuti ago

Mercato Fiorentina, spunta un nome dal Boca Juniors: i dettagli

Il mercato della Fiorentina è destinato ad infiammarsi a brevissimo, nel momento verosimilmente in cui…

2 ore ago

Fiorentina, si avvicina l’addio dopo 6 mesi: le parole del giocatore

La Fiorentina si prepara ad una vera e propria rivoluzione dopo un anno a dir…

3 ore ago

Panchine Serie A, spunta un grande ostacolo per l’ex viola: chi può soffiargli il posto

Inevitabilmente è il tema del momento, riguarda metà Serie A e altrettante dirigenze: il valzer…

3 ore ago

Italia, ancora giovani viola in Nazionale: l’elenco si aggiorna

Andato in archivio il campionato di Serie A, adesso è momento di Nazionali, tra amichevoli…

4 ore ago

Gattuso lo vuole alla Lazio, colpo dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto

La Lazio sta iniziando a costruire il proprio futuro tecnico e tra i primi nomi…

4 ore ago