Calciomercato%2C+chieste+informazioni+per+Pio+Esposito%3A+se+va+via+Kean%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/277103939078/calciomercato-chieste-informazioni-per-pio-esposito-se-va-via-kean/amp/

Calciomercato, chieste informazioni per Pio Esposito: se va via Kean…

La Fiorentina si prepara ad accogliere Edin Dzeko, ma – restando sempre in zona d’attacco – dovrà fare i conti con la sua situazione legata al contratto di Moise Kean. La clausola da 52 milioni di euro potrebbe ingolosire parecchie squadre e per questo la Viola pensa già a un ipotetico sostituto: 

Fiorentina, chieste informazioni all’Inter per Pio Esposito

Stando infatti alla Nazione, la dirigenza gigliata starebbe sondando il terreno per l’attaccante dell’Under 21 della Nazionale Italiana Pio Esposito, reduce da una splendida stagione in Serie B con lo Spezia: i nerazzurri per lui chiedono almeno 30 milioni di euro. La formula che circola in queste ore è quella del prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, finché non si scoprirà di più sul futuro di Moise Kean è impossibile conoscere con certezza i piani della Viola. 

Moise Kean, Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Nel frattempo, Edin Dzeko verrà annunciato a inizio luglio

L’ex City, Inter, Roma e Fenerbahce firmerà un contratto che lo legherà alla Viola per un anno (con rinnovo automatico per il secondo al raggiungimento di determinati obiettivi) con uno stipendio pari a 1,8 milioni di euro annuali: l’annuncio ufficiale arriverà solo a luglio perché proprio a partire dall’1 di quel mese il giocatore sarà ufficialmente svincolato. I tifosi della Viola sono ansiosi di vedere il Cigno di Sarajevo all’opera al Franchi dopo i tanti scontri da avversari. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La Juventus lo lascia andare, lo prende la Fiorentina a zero: colpo viola

Un giocatore della Juventus è al centro di voci di mercato in vista della scadenza…

8 ore ago

Fiorentina-Sassuolo, partita che vale un record: mai così da dieci anni

Fiorentina-Sassuolo non è solamente la trentaquattresima giornata di Serie A. Non è solamente Vanoli contro…

10 ore ago

Retroscena Fiorentina, ora è chiaro: il motivo del no di Sarri

La Fiorentina sta monitorando la panchina per la prossima stagione, con diversi nomi sul tavolo.…

11 ore ago

Fiorentina, di fronte l’inizio peggiore del campionato: numeri impietosi

Fiorentina che si prepara ad affrontare il Sassuolo nella trentaquattresima giornata del campionato di Serie…

11 ore ago

Fiorentina-Sassuolo, la storia tra i viola e i neroverdi: ecco i precedenti

La storia delle sfide tra Fiorentina e Sassuolo è relativamente recente, ma negli anni ha…

12 ore ago

Appuntamento in sede, la penna è già sul tavolo: pronto a firmare con l’Inter

Un giocatore chiave dell’Inter è sempre più orientato a proseguire la sua avventura in nerazzurro.…

13 ore ago