Commisso%3A+%26%238220%3BParlai+anche+con+Sarri%2C+ma+alla+fine+ho+scelto+Palladino%3A+il+motivo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/277212990982/commisso-parlai-anche-con-sarri-ma-alla-fine-ho-scelto-palladino-il-motivo/amp/

Commisso: “Parlai anche con Sarri, ma alla fine ho scelto Palladino: il motivo”

Intervistato al Corriere Fiorentino, Rocco Commisso ha svelato alcuni retroscena sulle trattative per il nuovo allenatore della Fiorentina dopo l’addio di Vincenzo Italiano. Naturalmente, spazio anche per il discorso stadio Franchi: 

Rocco Commisso parla di Maurizio Sarri e di Raffaele Palladino

Italiano e Palladino emergenti ma non ancora affermati? Non credo, è semplicemente capitato. Lei sa meglio di me che avevamo parlato con Sarri qualche anno fa, e pure con altri tecnici. Però ci piace pensare ad allenatori che siano attenti a far crescere i nostri giocatori, e in questo gli allenatori con meno storia sono più propensi, anche solo per età, a far crescere il nostro vivaio.

Sarri (ph. G.Morini)

Sul rapporto coi tifosi

Con i tifosi credo che il rapporto adesso sia ok, poi dipende se si vince o se si perde. Io sono stato ad Atene con loro l’anno scorso, a Praga due anni fa, sono sempre vicino a loro e loro sono sempre vicini alla squadra. Ho visto un rispetto incredibile, ma non vuol dire che tutti sono dalla stessa parte, perché se le cose non vanno bene c’è chi si arrabbia e se la prende con me.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, il Franchi verso la rinascita: i lavori proseguono a pieno ritmo

La Fiorentina guarda al futuro con entusiasmo: lo stadio Artemio Franchi, simbolo storico della città,…

1 ora ago

“Pensavamo che se lo sarebbe portato a Firenze”: la rivelazione sul gioiellino del momento

Gli infortuni nel Napoli hanno aperto una porta preziosa per Antonio Vergara, giovane attaccante che…

2 ore ago

Ex viola rivela: “Per la Fiorentina avrei lasciato Real e Manchester United. Prandelli? Una coltellata”

Emiliano Viviano, ex portiere e oggi apprezzato opinionista televisivo e sui social, ha rilasciato una…

3 ore ago

Fiorentina, l’agente svela la clausola segreta: “Se retrocedono, se ne va”

Mercato invernale chiuso da quasi una settimana e la Fiorentina fa i conti. Fabio Paratici…

3 ore ago

Fiorentina in rivoluzione: insieme per l’ultima volta in campionato

La Fiorentina si prepara ad affrontare il Torino in una partita che potrebbe segnare una…

4 ore ago

Fiorentina e Mediacom, doppio ruolo per Commisso: il presidente guida anche l’azienda di famiglia

Giuseppe Commisso, recentemente nominato presidente della Fiorentina, ha fatto un ulteriore passo avanti nella sua…

4 ore ago