Pallone Conference League
Pallone Conference League (Photo by Stuart Franklin/Getty Images via One Football)

L'arbitro della gara

Per la gara di ritorno dei playoff di Conference League Fiorentina-Polissya che si giocherà a Reggio Emilia al Mapei Stadium giovedì alle 20, ci sarà una squadra arbitrale UEFA tutta spagnola. A partire ovviamente dall'arbitro, Ricardo De Burgos. Iker De Francisco e Asier Perez De Mendiola saranno i due assistenti mentre Adrian Cordero sarà il quarto uomo. Al Var designati Valentin Gomez e José Luis Munuera, anch'essi spagnoli.

Coppa Conference League
Coppa Conference League (Photo by Stuart Franklin/Getty Images via One Football)

Una gara da non sottovalutare

Archiviato il pareggio nella prima di campionato contro il Cagliari, in casa Fiorentina è già tempo di pensare all'Europa. La formazione di Stefano Pioli è pienamente concentrata sul ritorno dei playoff di Conference League contro il Polissya, gara fondamentale per le sorti della viola in Europa. Kean e compagni partono con un vantaggio consistente e dovranno gestire il 3-0 dell'andata senza correre rischi.

I primi 90 minuti hanno ribadito la superiorità dei toscani, attesi da un ritorno tutto in discesa. La qualificazione non sembra essere in dubbio ma Pioli ha già chiesto di non sottovalutare l'impegno. D'altronde la Fiorentina punta molto sulla Conference League e vuole provare finalmente a vincerla dopo le delusioni delle ultime stagioni.

Ultima settimana di mercato, Lamptey è collegato a Fortini: la situazione
Fiorentina, ultima settimana di mercato infuocata: le situazioni ancora da risolvere

💬 Commenti