Come riporta questa mattina il Corriere Fiorentino, ieri si è conclusa la prima fase della procedura per la riqualificazione del Padovani, l’impianto di rugby situato di fronte all’Artemio Franchi che potrebbe dare una casa alla Fiorentina nel periodo dei lavori di restauro dello stadio. Fiorentina e comune stanno infatti vagliando da tempo le varie ipotesi e l’unica soluzione possibile una volta bocciate le ipotesi fuori città resta il Padovani.
Sta al comune adesso valutare i requisiti delle ditte interessate a lavorare al progetto. Successivamente si muoverà per inviare le richieste di presentazione delle proposte progettuali.
L’idea per aumentare i posti sugli spalti è quella di aumentare la capienza della tribuna coperta fino a 4000 posti con un’altra tribuna provvisoria da 3000, entrambe finanziate dal comune. Poi una terza tribuna, non finanziata, che consenta il raggiungimento dei 15mila posti, in modo da dotare l’impianto dei dispositivi per omologarlo alle partite di Serie A.
https://www.fiorentinauno.com/news/260268002822/la-fiorentina-vola-al-quarto-posto-in-attesa-delle-altre
Al termine della gara del Franchi tra Fiorentina e Inter, è intervenuto ai microfoni in…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro…
Di seguito le pagelle del nostro direttore ai giocatori della Fiorentina nella sfida valida per…
La Fiorentina continua a muoversi con attenzione sul mercato, guardando non solo ai profili esperti…
La Fiorentina guarda già al futuro e punta su un profilo di esperienza per rinforzare…
ll futuro di Lorenzo Lucca potrebbe presto riportarlo in Serie A. L’attaccante italiano è infatti…