News

Mercato, tutto su Bellerin

La Fiorentina ha virato per la fascia destra sul terzino dell'Arsenal di ritorno dal prestito del Betis; ecco chi è Bellerin

31.05.2022 16:15

La Fiorentina guarda con attenzione il prossimo acquisto per quanto riguarda la fascia destra dopo la partenza di Odriozola.Tra i tanti nomi usciti negli ultimi giorni, tra cui quelli di Bellanova e Celik, spunta quello di Hector Bellerin, come riportato da Relevo, il terzino spagnolo dopo un anno in prestito al Betis tornerà all'Arsenal e anche lui, come Torreira, non è nei piani dei Gunners per il futuro. Il contratto è in scadenza nel 2023 e percepisce uno stipendio da 4 milioni a stagione, detto ciò i gunners hanno solo in mente un solo obiettivo: venderlo.

Andiamo più nello specifico a parlare dei numeri di Bellerin: in questa stagione ha collezionato 32 presenze con la maglia del Betis tra campionato e coppe, condite da 5 assist e la prestigiosa vittoria della Coppa di Spagna, assieme ai tre ex viola Tello, Pezzella e Joaquin. Prima di arrivare al Betis, il giocatore cresciuto nelle giovanili del Barcellona e dell’Arsenal, ha trascorso ben 8 stagioni in prima squadra con il club londinese fornendo 29 assist e segnando 9 gol nelle 239 presenze totali. Nel mezzo una breve parentesi in prestito al Watford, con cui ha fatto registrare solo 8 presenze. Dato curioso è quello che riguarda la velocità formidabile del classe ’95: nel 2015 fece registrare un tempo di 4,42 secondi in uno scatto di 40 metri durante una partita di Premier League, battendo addirittura il tempo che impiegò Bolt a percorrere la medesima distanza nella gara di 100 metri nella quale fece registrare il record mondiale. 

Commenti

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Fiorentina, Pradè vuole regalare un goleador a Italiano: i nomi