Dopo le due settimane di sosta per le Nazionali, ritorna finalmente la Serie A e con essa la Fiorentina: al Franchi, domani pomeriggio, arriverà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini a caccia di 3 punti per continuare il sogno Scudetto. Scopriamo dunque le probabili formazioni di questo grande match:
Squadra che vince non si cambia? Per Palladino, almeno alla vigilia, sembra valere il famoso detto: la debordante vittoria contro i bianconeri ha messo in mostra un’alchimia e un’intensità nei giocatori che non si vedeva dalle 8 vittorie consecutive di qualche mese fa. In porta, dunque, ci sarà De Gea; nel terzetto difensivo (in caso di riproposizione del 3-5-2) confermatissimo Ranieri insieme Pongracic e uno tra Pablo Marí e Pietro Comuzzo. In mediana, pochi dubbi sia sulle fasce che in mezzo al campo con la filastrocca Dodo’-Mandragora-Fagioli-Cataldi-Gosens che potrebbe diventare una consuetudine da qui fino a fine stagione. Davanti, se Kean è sempre stato intoccabile potrebbe diventarlo anche (finalmente) Albert Gudmundsson dopo le ultime brillanti prestazioni. Ancora fuori Colpani.
Pochi dubbi anche in casa Atalanta, dopo lo 0-2 subito dall’Inter due domeniche fa: in porta spazio a Carnesecchi con la difesa a tre composta dal roccioso Hien, Djimsiti e Kolasinac; nel centrocampo a 4 agiranno De Roon, Pasalic, Bellanova e Zappacosta (in vantaggio su Ruggeri), mentre dietro alla “punta” De Ketelaere dovrebbero posizionarsi il temibile Lookman e uno tra Maldini e Samardzic, in grande spolvero dopo le uscite con la sua Serbia. Insegue Brescianini. Squalificato Ederson e Mateo Retegui che va sempre più verso il forfait: difficilmente verrà rischiato già domani.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Ranieri, Pongracic; Gosens, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Dodo’; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Raffaele Palladino.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Hien, Kolasinac, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Bellanova; Lookman, Maldini; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Gli incroci di mercato tra Fiorentina e Bologna potrebbero non fermarsi al solo scambio tra…
In vista della gara di Coppa Italia Fiorentina-Como in programma il 27 gennaio alle ore…
L’attaccante della Fiorentina, rimasto fuori nella trasferta di Bologna a causa di un problema alla…
Sui social appare un vecchio video in cui Rocco Commisso parlava della stampa italiana che…
La Fiorentina si prepara a un momento delicato e carico di significato umano. Domani 21…
Il Viola Club New York ebbe una delle prime occasioni di entrare in contatto con…