Fiorentina-Atalanta%2C+le+probabili+formazioni%3A+Palladino+conferma+10%2F11%2C+un+solo+dubbio+dietro
fiorentinaunocom
/news/27794509318/fiorentina-atalanta-le-probabili-formazioni-palladino-conferma-10-11-un-solo-dubbio-dietro/amp/

Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni: Palladino conferma 10/11, un solo dubbio dietro

Dopo le due settimane di sosta per le Nazionali, ritorna finalmente la Serie A e con essa la Fiorentina: al Franchi, domani pomeriggio, arriverà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini a caccia di 3 punti per continuare il sogno Scudetto. Scopriamo dunque le probabili formazioni di questo grande match: 

Qui Fiorentina, Palladino verso la conferma degli uomini che hanno surclassato la Juventus

Squadra che vince non si cambia? Per Palladino, almeno alla vigilia, sembra valere il famoso detto: la debordante vittoria contro i bianconeri ha messo in mostra un’alchimia e un’intensità nei giocatori che non si vedeva dalle 8 vittorie consecutive di qualche mese fa. In porta, dunque, ci sarà De Gea; nel terzetto difensivo (in caso di riproposizione del 3-5-2) confermatissimo Ranieri insieme Pongracic e uno tra Pablo Marí e Pietro Comuzzo. In mediana, pochi dubbi sia sulle fasce che in mezzo al campo con la filastrocca Dodo’-Mandragora-Fagioli-Cataldi-Gosens che potrebbe diventare una consuetudine da qui fino a fine stagione. Davanti, se Kean è sempre stato intoccabile potrebbe diventarlo anche (finalmente) Albert Gudmundsson dopo le ultime brillanti prestazioni. Ancora fuori Colpani.

Albert Gudmundsson (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Nella Dea, Gasperini proverà l’attacco leggero senza il suo bomber

Pochi dubbi anche in casa Atalanta, dopo lo 0-2 subito dall’Inter due domeniche fa: in porta spazio a Carnesecchi con la difesa a tre composta dal roccioso Hien, Djimsiti e Kolasinac; nel centrocampo a 4 agiranno De Roon, Pasalic, Bellanova e Zappacosta (in vantaggio su Ruggeri), mentre dietro alla “punta” De Ketelaere dovrebbero posizionarsi il temibile Lookman e uno tra Maldini e Samardzic, in grande spolvero dopo le uscite con la sua Serbia. Insegue Brescianini. Squalificato Ederson e Mateo Retegui che va sempre più verso il forfait: difficilmente verrà rischiato già domani. 

Ademola Lookman

Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni del match

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Ranieri, Pongracic; Gosens, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Dodo’; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Raffaele Palladino.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Hien, Kolasinac, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Bellanova; Lookman, Maldini; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

1 ora ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

2 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

4 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

6 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

6 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

7 ore ago