Fiorentina-Atalanta%2C+le+probabili+formazioni%3A+Palladino+conferma+10%2F11%2C+un+solo+dubbio+dietro
fiorentinaunocom
/news/27794509318/fiorentina-atalanta-le-probabili-formazioni-palladino-conferma-10-11-un-solo-dubbio-dietro/amp/

Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni: Palladino conferma 10/11, un solo dubbio dietro

Dopo le due settimane di sosta per le Nazionali, ritorna finalmente la Serie A e con essa la Fiorentina: al Franchi, domani pomeriggio, arriverà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini a caccia di 3 punti per continuare il sogno Scudetto. Scopriamo dunque le probabili formazioni di questo grande match: 

Qui Fiorentina, Palladino verso la conferma degli uomini che hanno surclassato la Juventus

Squadra che vince non si cambia? Per Palladino, almeno alla vigilia, sembra valere il famoso detto: la debordante vittoria contro i bianconeri ha messo in mostra un’alchimia e un’intensità nei giocatori che non si vedeva dalle 8 vittorie consecutive di qualche mese fa. In porta, dunque, ci sarà De Gea; nel terzetto difensivo (in caso di riproposizione del 3-5-2) confermatissimo Ranieri insieme Pongracic e uno tra Pablo Marí e Pietro Comuzzo. In mediana, pochi dubbi sia sulle fasce che in mezzo al campo con la filastrocca Dodo’-Mandragora-Fagioli-Cataldi-Gosens che potrebbe diventare una consuetudine da qui fino a fine stagione. Davanti, se Kean è sempre stato intoccabile potrebbe diventarlo anche (finalmente) Albert Gudmundsson dopo le ultime brillanti prestazioni. Ancora fuori Colpani.

Albert Gudmundsson (crediti https://www.facebook.com/ACFFiorentina)

Nella Dea, Gasperini proverà l’attacco leggero senza il suo bomber

Pochi dubbi anche in casa Atalanta, dopo lo 0-2 subito dall’Inter due domeniche fa: in porta spazio a Carnesecchi con la difesa a tre composta dal roccioso Hien, Djimsiti e Kolasinac; nel centrocampo a 4 agiranno De Roon, Pasalic, Bellanova e Zappacosta (in vantaggio su Ruggeri), mentre dietro alla “punta” De Ketelaere dovrebbero posizionarsi il temibile Lookman e uno tra Maldini e Samardzic, in grande spolvero dopo le uscite con la sua Serbia. Insegue Brescianini. Squalificato Ederson e Mateo Retegui che va sempre più verso il forfait: difficilmente verrà rischiato già domani. 

Ademola Lookman

Fiorentina-Atalanta, le probabili formazioni del match

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Ranieri, Pongracic; Gosens, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Dodo’; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Raffaele Palladino.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Hien, Kolasinac, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Bellanova; Lookman, Maldini; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Gudmundsson sulla fine del processo: “Felice per il risultato, è come una vittoria per 3-0”

Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…

3 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, come sfrutterà la squadra Vanoli e il giocatore da cui dipenderà il cambio modulo

Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…

4 ore ago

Sassuolo-Fiorentina, le ultime dal Viola Park: il punto su Gosens

Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico…

5 ore ago

Sassuolo, Berardi Ko per la Fiorentina: il possibile sostituto fu un obiettivo gigliato quest’estate

Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…

5 ore ago

Non gioca più con Vanoli, può fare le valigie già a gennaio

Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…

6 ore ago

Dzeko chiama, i tifosi rispondono: “Tutti a Reggio Emilia, ma tocca a loro”

L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…

6 ore ago