L'attuale tecnico del Monza, Raffele Palladino, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida tra Monza e Napoli. Ricordiamo che il tecnico piace tanto sia al Napoli che alla Fiorentina. Ecco come ha commentato la gara di oggi pomeriggio.

ll percorso sorprendente del Monza


Stiamo facendo un percorso meraviglioso, di miglioramento importante rispetto alla scorsa stagione e infatti ci troviamo in una posizione di classifica bellissima. Siamo in un gran momento ma siamo pure consapevoli che possiamo alzare l'asticella. Per questo motivo, oggi vogliamo provare a giocarcela contro il Napoli

Palladino in conferenza

Fiorentina, Palladino uno dei nomi principali per sostituire Italiano

Come abbiamo sopra anticipato, quello di Palladino è uno dei nomi maggiormente accostati alla viola per il post Italiano. Tra le altre possibili opzioni, ci sono: Gilardino, Farioli e Aquilani. Stando a quanto riportato da La Repubblica, l'ex calciatore di Juventus e Genoa è uno dei candidati più validi per succedere al tecnico gigliato sulla panchina del Franchi: la sua gestione del gruppo - pur se in un ambiente relativamente sereno come quello del suo Monza - è sotto gli occhi di tutti, compresi quelli della dirigenza viola, che nella persona di Daniele Prade' in questi mesi proverà a capire i margini per un'eventuale trattativa con il brillante tecnico dei brianzoli. 

Le parole di Pradè

Puntare su Palladino in parte ricalca il percorso fatto tre anni fa, quando, dopo i 20 giorni di Gattuso, la Fiorentina andò a pescare Italiano, reduce da due stagioni positive allo Spezia (prima la promozione in serie A e poi la salvezza). Un allenatore giovane (anzi, nel caso di Palladino il più giovane del campionato attuale), con idee belle e chiare: il profilo era questo nel 2021 e lo è ancora oggi. Piano piano, la Fiorentina ha delimitato i contorni della ricerca fino ad arrivare a Palladino.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Roma-Lazio, dopo Mancini si scatenano le polemiche su Radu

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi