Serie+A%3A+il+Venezia+strappa+un+punto%2C+a+Torino+%C3%A8+1-1.+Salvezza+ora+a+-1
fiorentinaunocom
/news/278244789766/serie-a-il-venezia-strappa-un-punto-a-torino-e-1-1-salvezza-ora-a-1/amp/

Serie A: il Venezia strappa un punto, a Torino è 1-1. Salvezza ora a -1

Il Venezia parte forte, il Torino recupera

Pronti via ed è il Venezia a fare la partita a Torino alla ricerca di punti importanti per la salvezza. I lagunari partono forte e si vedono subito annullare un gol con Zerbin dopo 7 minuti grazie ad un controllo al VAR per un fuorigioco all’interno dell’azione. La squadra di Di Francesco non si scompone, rischia qualcosa con Casadei che arriva al tiro ma poi trova il meritato vantaggio al minuto 36′ grazie a Kike Perez che si inserisce perfettamente tra Coco e Maripan imbeccato da dietro e batte Milinkovic-Savic. Nella ripresa i granata crescono. Al minuto 77′ l’episodio chiave: cross di Elmas in area col pallone che impatta sul braccio di Idzes giudicato troppo largo e punito per tanto col calcio di rigore, poi realizzato da Vlasic. Seguiranno a fine gara 7 minuti di recupero nei quali il Toro ci prova ancora ma il risultato non cambia più. Nella classifica di Serie A i granata restano decimi a +2 sul Como mentre il Venezia si porta a -1 dal Lecce quartultimo che domani giocherà col Napoli. 

Il tabellino di Torino-Venezia

Torino-Venezia 1-1

MARCATORI: 37′ Kike Perez (V), 75′ rig. Vlasic (T)

ASSIST: Gytkjaer (V)

TORINO (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (dal 46′ Dembelé) , Maripan, Coco (dal 90′ Masina), Biraghi (dal 90′ Pedersen); Casadei (dal 46′ Perciun), Ilic, Gineitis; Vlasic, Elmas; Sanabria (dal 46′ Che Adams). All.: Vanoli.

VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Kike Perez (dal 56′ Conde), Nicolussi Caviglia, Busio (dall’82’ Doumbia), Haps (dall’82’ Ellertsson); Yeboah (dal 71′ Oristanio), Gytkjaer (dal 71′ Fila). All.: Di Francesco.

ARBITRO: Sozza

AMMONITI: Casadei (T), Di Francesco (V)

 

 

 

 

 

 

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

2 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

4 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

4 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

6 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

7 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

19 ore ago