Valencia%2C+isulti+razzisti+a+Vinicius%3A+il+brasiliano+viene+espulso
fiorentinaunocom
/news/278404173318/valencia-isulti-razzisti-a-vinicius-il-brasiliano-viene-espulso/amp/

Valencia, isulti razzisti a Vinicius: il brasiliano viene espulso

Nel giorno del centenario di Mestalla il Valencia al termine di una partita da 107 minuti piena di tensione, scontri e polemiche fa prevalere le proprie preoccupatissime motivazioni si prende lo scalpo del Madrid e vede la salvezza. Decisivo un gol di un canterano alla seconda da titolare, e le parate del georgiano Mamardashvili.

A tre giornate dalla fine la squadra passata da Gattuso a Voro e da qualche tempo a Ruben Baraja ha 5 punti di vantaggio sulle terzultime, Valladolid e Getafe. L’incubo si è allontanato in maniera quasi definitiva. Per il Madrid di Ancelotti dodicesima sconfitta stagionale, ottava in Liga, seconda consecutiva dopo il 4-0 sofferto mercoledì a Manchester nella semifinale di Champions.

. La partita è stata sospesa per quasi 10 minuti quando Vinicius ha ascoltato un insulto razzista dagli spalti e ha preteso l’espulsione del tifoso del Valencia, col brasiliano poi cacciato dal Var per un colpo a Hugo Duro e protagonista in negativo nell’uscita dal campo, tra insulti e provocazioni alla gente di Mestalla.

Dopo una ventina di minuti la partita si è fermata. Vinicius attacca da sinistra e per fermarlo Çomert calcia un secondo pallone, piovuto nell’area del Valencia non si sa da dove, facendolo carambolare su quello che conduceva il brasiliano. Caos per l’anomalia della situazione, ammonizione a Çomert, e altro problema: nei minuti di stop Vinicius ha sentito un insulto razzista rivolto nei suoi confronti e ha indicato con precisione un tifoso del Valencia pretendendo che fosse cacciato. Ne è nata una lunga trattativa con l’arbitro De Burgos Bengoetxea e Ancelotti che cercavano di calmare Vinicius che affermava di non voler più giocare. Il fischietto parlava con Courtois, Ancelotti e il delegato del campo in un susseguirsi di cori (non razzisti) contro il brasiliano e di annunci da parte dello speaker dello stadio.

Questo è quanto scrive la Gazzetta.it

Luca Gurrieri

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

9 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

10 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

11 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

12 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

12 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

15 ore ago