Calciomercato%2C+la+Fiorentina+sfida+il+Milan+per+un+gioiello+del+Boca
fiorentinaunocom
/news/278722940422/calciomercato-la-fiorentina-sfida-il-milan-per-un-gioiello-del-boca/amp/

Calciomercato, la Fiorentina sfida il Milan per un gioiello del Boca

E’ già tempo di calciomercato: la Fiorentina, in attesa di capire gli sviluppi della vicenda Arthur, prova a tutelarsi a centrocampo con qualche colpo di prospettiva a prezzo ridotto. Nelle ultime ore, è apparso sui radar della società di Commisso un giovane talento del Boca Juniors che pare piaccia anche al Milan di Pioli: ecco l’indiscrezione di calciomercato.com.

Fiorentina, se Arthur va via si prova per Fernández del Boca

La Fiorentina potrebbe cambiare pelle al termine della stagione. Il centrocampista brasiliano Arthur ha fatto bene grazie al lavoro di Italiano e alla fiducia della società ma la sua permanenza in viola è molto complicata per due ragioni: gli alti costi dell’eventuale operazione a titolo definitivo e il forte interesse del Benfica. Ecco perché la dirigenza sta iniziando a valutare dei profili alternativi per il ruolo di play davanti alla difesa. Ezequiel Fernández, detto Equi, volante del Boca Juniors, è uno dei talenti in fase di decollo del calcio argentino. Nel catino della Bombonera sono spesso di stanza osservatori incaricati da club italiani per farlo seguire da vicino: il Milan nei mesi scorsi ha ricevuto delle relazioni positive, ora è il turno della Fiorentina. Il centrocampista ( ora fermo ai box per una lesione muscolare) piace molto al club toscano. 

Arthur in campo con la Fiorentina

Ezequiel Fernández, chi è il prodigio scuola Boca

“Per Fernandez la Fiorentina non ha avviato una trattativa al momento ma è un profilo che può diventare obiettivo nella prossima estate. Ottima struttura  fisica (178 cm per 76 kg) e una visione  di gioco a 360º che gli permette di scegliere la soluzione migliore. Spesso di prima e con grande qualità. Il classe 2001 è molto legato al Boca Juniors e vorrebbe rimanere in Argentina per almeno un’altra stagione ma il fascino della serie A potrebbe fargli cambiare idea. E la Fiorentina ci pensa in caso di addio con Arthur.”

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

4 ore ago

Qui Atalanta: Palladino recupera un difensore in vista della Fiorentina, c’è un solo assente

Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…

5 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina: ecco la lista dei convocati di Vanoli

La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…

7 ore ago

Fiorentina in crisi, ma un giocatore viola attrae un top club europeo: cosa trapela

La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…

7 ore ago

Ufficiale, panchina a Brocchi: esonero e nuovo cambio nel campionato italiano

Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…

8 ore ago

Fiorentina, il punto sulle condizioni di Dodò e Gosens: uno dei due può rientrare tra i convocati per l’Atalanta

E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…

9 ore ago