Fiorentina%2C+tanti+giocatori+impegnati+con+la+Nazionale%3A+Gosens%2C+Kean%2C+Pongracic%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/278756494854/fiorentina-tanti-giocatori-impegnati-con-la-nazionale-gosens-kean-pongracic/amp/

Fiorentina, tanti giocatori impegnati con la Nazionale: Gosens, Kean, Pongracic…

Dopo la splendida vittoria per 3-1 contro il Verona, la Fiorentina di Palladino si concede una pausa con la sosta per le Nazionali. Come riporta Firenze e Dintorni, però, saranno tanti i calciatori (Gosens, Kean, Pongracic e altri) che risponderanno alla chiamata della proprie rappresentative, lasciando a Palladino pochi uomini con cui lavorare al Viola Park: 

Fiorentina: Gosens, Kean, Pongracic e altri via in Nazionale

Dopo le prime 12 partite di campionato, da oggi e per i prossimi giorni, l’attenzione per alcuni giocatori viola si sposterà sugli impegni con le rispettive Nazionali. A partire dall’Italia, con Kean e Comuzzo, quest’ultimo alla sua prima convocazione in carriera, che sarà impegnata nelle sfide di Nations League contro Belgio e Francia, in programma il 14 e 17 novembre prossimi […] Guardando alla Nations League, anche Robin Gosens scenderà in campo, rappresentando la Germania nelle prossime sfide. La sua presenza in queste partite testimonia il suo buon momento e la fiducia del CT tedesco nel suo contributo alla squadra. Convocato all’ultimo anche Marin Pongracic con la sua Croazia. Infine, Amir Richardson farà ritorno con la Nazionale del Marocco, impegnato in due partite di qualificazione verso la Coppa d’Africa, un traguardo importante per il giocatore e per la sua rappresentativa.

Marin Pongracic

Tante chiamate anche nelle Nazionali giovanili

Appuntamento importante con la Nazionale Under 21 per Bove e Kayode, in vista di Euro 2025. I due giocatori viola sono stati convocati per le prossime due amichevoli contro Francia e Ucraina, occasione preziosa per testare la loro forma e le sinergie di squadra in ottica europea. Nel frattempo, impegni significativi attendono anche Martinelli, che sarà coinvolto in ben tre partite di qualificazione all’Europeo Under 19, dove potrà mettere in mostra il suo talento e contribuire agli obiettivi della Nazionale giovanile. Convocato in Under 20, invece, Harder

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Tra campo e Stadio Franchi: la Fiorentina affronta una stagione complicata

La Fiorentina sta vivendo uno dei momenti più delicati degli ultimi anni. Dopo un avvio…

5 ore ago

Qui Atalanta: Palladino recupera un difensore in vista della Fiorentina, c’è un solo assente

Il tecnico dell'Atalanta Raffaele Palladino può sorridere in vista della gara contro la Fiorentina. Per…

6 ore ago

Verso Atalanta-Fiorentina: ecco la lista dei convocati di Vanoli

La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…

7 ore ago

Fiorentina in crisi, ma un giocatore viola attrae un top club europeo: cosa trapela

La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…

8 ore ago

Ufficiale, panchina a Brocchi: esonero e nuovo cambio nel campionato italiano

Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…

9 ore ago

Fiorentina, il punto sulle condizioni di Dodò e Gosens: uno dei due può rientrare tra i convocati per l’Atalanta

E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…

10 ore ago