MERCATO%2C+Galli%3A+%26%238220%3BCon+la+cessione+di+Pedro+a+gennaio+%C3%A8+inevitabile+muoversi+sul+mercato+per+una+punta+centrale%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/279213673990/mercato-galli-con-la-cessione-di-pedro-a-gennaio-e-inevitabile-muoversi-sul-mercato-per-una-punta-centrale/amp/

MERCATO, Galli: “Con la cessione di Pedro a gennaio è inevitabile muoversi sul mercato per una punta centrale”

È intervenuto ai microfoni di Radio Bruno il noto giornalista Riccardo Galli. Tra le varie tematiche toccate, il giornalista durante la trasmissione “Pentasport” ha commentato così la cessione di Pedro Guilherme, con uno sguardo inevitabile al mercato di gennaio. Ecco qui di seguito le dichiarazione della nota firma:

“Dopo Fiorentina-Genoa mi è tornata la fiducia, devo ammetterlo. Qualcosa di positivo, da ora in avanti, deve succedere per forza. Il 4-3-3 con Bonaventura? Io sono del partito a suo favore, perché per tecnica e posizione si sarebbe adattato a prescindere alle esigenze di Prandelli: e lo ha fatto. Lo schema tattico mi va bene sostanzialmente, la Fiorentina continuerà a correre con quello per dare continuità Però io mi aspetto una cosa in più da Prandelli: capire le posizioni di Ribery e Callejòn nello schema ed avere il coraggio di escludere uno dei due per forze più fresche, a favore della causa comune. Pedro? Con la sua cessione sono inevitabili i movimenti di mercato a gennaio per gli attaccanti, per me dovevano esserci già a settembre scorso. Pedro difficilmente sarebbe rientrato, perciò meglio come è andata. Con i soldi che arriveranno, più quelli di Chiesa, la Fiorentina potrà lavorare tranquillamente in quel senso. Non credo che al 31 gennaio l’aspetto della Fiorentina sarà ancora questo. Un esterno alternativa? Al 90% bisogna pensare alla punta centrale, bisogna prima risolvere assolutamente per quella porzione di campo. Per l’esterno io continuerei a puntare su Kouame. Anche perché comunque, volendo nolendo, in quella posizione la Fiorentina è, bene o male, coperta. Per l’attacco no, invece.”

Redazione

Recent Posts

L’ex Juventus sulla panchina del Real Madrid, scelto un nome a sorpresa

Questa potrebbe essere un'annata disastrosa per il Real Madrid, che rischia di chiudere la stagione…

4 ore ago

Franchi, domani sono in 17 mila dopo il ko europeo

Dopo la sconfitta per 3 a 0 di tre giorni fa contro il Crystal Palace,…

7 ore ago

Serie A, arriva la squalifica: può saltare la gara contro la Fiorentina

Dopo il match tra Genoa e Sassuolo, finito per 2 a 1 in favore della…

8 ore ago

Paura al Viola Park, giocatore perde i sensi: trasferito all ospedale, le condizioni

Momenti di grande paura al Viola Park durante la partita del campionato Primavera tra la…

8 ore ago

Fiorentina, futuro da chiarire: quale sarà il piano di Commisso

La sconfitta di giovedì contro il Crystal Palace ha lasciato l'amaro in bocca a tutti…

9 ore ago

Allegri in Nazionale? Il Milan ha già pronto il sostituto

Il futuro del Milan potrebbe intrecciarsi ancora una volta con quello della panchina azzurra. Se…

9 ore ago