Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Prima del match tra Fiorentina e Sassuolo ha parlato ai microfoni di Dazn l'allenatore viola Vincenzo Italiano.

Le sue parole

Sono giorni dove sappiamo quello che andiamo a giocarci e che dobbiamo preparare bene le partite.Vogliamo arrivare fino in fondo. Noi cerchiamo di arrivare sempre pronti in qualsiasi partita.  Abbiamo una semifinale importante in una competizione in cui l'hanno scorso siamo arrivati in finale anche se non abbiamo gioito. Vogliamo provare a tornarci e ce la metteremo tutta

squadra
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Barak, Sottil; Kouame. A disp. Terracciano, Martinelli, Faraoni, Dodo, Biraghi, Milenkovic, Comuzzo, Lopez, Bonaventura, Castrovilli, Infantino, Beltran, Gonzalez, Belotti. Allenatore: Italiano.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Tressoldi, Kumbulla, Ferrari, Viti; Boloca, Obiang; Volpato, Thorstvedt, Doig; Pinamonti.
A disp. Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Erlic, Racic, Henrique, Bajrami, Mulattieri, Ceide, Toljan, Lipani. Allenatore: Ballardini.

 

Viola a secco di gol contro il Sassuolo in questa stagione 

Neroverdi che nel 2024 hanno ottenuto solamente due vittorie, la prima proprio contro i viola nella gara d'andata, e appena 10 punti. Un'altra statistica interessante riguardante il match che chiuderà la domenica di Serie A vede la Fiorentina come la sola squadra in Serie A a non aver segnato al Sassuolo. Gli emiliani infatti, come riportato da Footystats, in questo campionato non hanno preso reti solamente in due occasioni contro Fiorentina e Frosinone. I ciociari però nella gara di andata contro i neroverdi riuscirono a vincere segnando ben 4 reti. Nella sfida del Mapei tra gigliati e emiliani invece i viola non riuscirono a segnare, con Bonaventura che sbagliò dagli undici metri.

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Ballardini (Dazn): "Contro la Fiorentina dovremo giocare da squadra vera"

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi