L’ex attaccante del Chievo Verona, Sergio Pellissier, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per commentare il momento dei viola.
Mi aspettavo questo rendimento da parte di Kean, è un giocatore veramente forte, gli va data fiducia. Lui e Gudmundsson formano una delle coppie più forti della Serie A senza ombra di dubbio. La Fiorentina ha attraversato momenti difficili, periodi in cui non sono arrivati i risultati, ma quando la viola gioca bene, è splendido vederla in campo.
A Kean era mancato solo il gol quando l’Italia ha sfidato la Germania qualche giorno fa in Nations League. Per la verità l’attaccante viola ci aveva anche provato ma sulla sua strada si era messo il portiere Baumann. La prestazione però è stata forte e di carattere e ha convinto un po’ tutti tanto che Spalletti, complice anche il forfait di Mateo Retegui per infortunio dovrebbe riproporlo titolare domani sera a Dortmund nella gara di ritorno.
Kean tra tutte le competizioni ha già messo a segno 20 reti delle quali ben 15 in Serie A. Per lui è la stagione dei record personali ma non solo dal punto di vista realizzativo. Il giocatore infatti non aveva mai avuto in carriera un minutaggio così tanto elevato: quest’anno in 26 presenze sono 2.177 i minuti sul terreno di gioco. Come minutaggio si tratta di un record appunto mentre per quanto riguarda le presenze ci siamo quasi visto che il suo record è di 28, registrato due anni fa con la maglia della Juventus.
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…